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8 ricette per tisane gustose

mercoledì 1 aprile 2020 12.00.00 Europe/Berlin

8 ricette per tisane gustose adatte ad una pausa rilassante. Le tisane sono utili quando si deve dimagrire, ripulire l'organismo, facilitare la digestione o regolarizzare l'intestino. La tisana è un momento di relax che può avere effetti positivi per l'intero organismo nella sua totalità psico-fisica. Le tisane si possono consumare accompagnate con dei biscotti o una torta, magari con un sottofondo musicale rilassante.

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Vitamina D: come evitare carenze

giovedì 26 marzo 2020 17.00.00 Europe/Berlin

La carenza di Vitamina D può creare danni non solo alle ossa ma a tutto l'organismo su più livelli. Non sempre è diagnosticata ed è opportuno integrare adeguatamente questa vitamina. Scopriamo insieme come.

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Passione snack "sani", ma lo sono davvero?

martedì 24 marzo 2020 17.00.00 Europe/Berlin

Vuoi mantenere la perfetta forma fisica? Esistono numerosi snack sani che possono aiutarti in ogni contesto. In questo modo, puoi ridurre al minimo gli effetti negativi derivanti dal cosiddetto cibo spazzatura. Scopri se questi alimenti sono in grado di darti il benessere che hai sempre desiderato, con la chance di scegliere i prodotti giusti in ogni momento della tua giornata-tipo.

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Chi lo ha detto che la colazione deve essere solo latte e biscotti? Senza nulla togliere a questa colazione un po' troppo tradizionale, anche questo pasto della giornata può permetterci di viaggiare con l'immaginazione utilizzando alimenti molto particolari. Scopriamo insieme quali.

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Prezzemelo: tutti gli utilizzi di questa pianta magica

lunedì 24 febbraio 2020 17.00.00 Europe/Berlin

Il prezzemolo è da secoli una pianta aromatica molto utilizzata per un gran numero di ricette. La sua provenienza è da ritrovarsi in Europa ma, oltre all'utilizzo culinario di cui tutti sono al corrente, può essere usata anche in molti altri modi alternativi. Ha proprietà medicamentali e mistiche che venivano molto apprezzate nell'antichità ma non solo.

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Come affrontare l'inverno: i cibi per non ammalarsi

mercoledì 12 febbraio 2020 12.00.00 Europe/Berlin

L'inverno è spesso sinonimo di malanni stagionali. Si va dal semplice raffreddore all'influenza, dalla cui minaccia non è semplice ripararsi, complice anche un abbassamento fisiologico di energia e un sistema immunitario più debole. Un aiuto importante potrebbero però arrivare dalla dieta. Ecco una semplice guida su come affrontare l'inverno con la lista dei cibi per non ammalarsi e i consigli su quali vitamine aggiungere alla dieta.

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Troppi zuccheri? Gli effetti sul tuo corpo

lunedì 3 febbraio 2020 12.00.46 Europe/Berlin

Per fare pace con la bilancia è meglio ridurre il consumo di zucchero. Stiamo parlando degli zuccheri che vengono aggiunti agli alimenti e alle bevande sotto forma di saccarosio, miele, sciroppi o altri dolcificanti provocando eccesso di peso, pressione alta, diabete, malattie cardiovascolari e carie. Scopri quali sono gli effetti sul corpo derivanti dal consumo eccessivo di zucchero.

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Fegato, quali cibi evitare e quali sono consigliati

martedì 28 gennaio 2020 17.00.00 Europe/Berlin

La salute del fegato è importante per il benessere del nostro corpo in generale. Ecco perchè bisogna prestare particolare attenzione all'alimentazione, evitando alcuni cibi dannosi per preferirne invece altri che possono aiutarlo a mantenersi sano.

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Carboidrati, meglio al mattino o alla sera?

lunedì 20 gennaio 2020 12.00.00 Europe/Berlin

Ti sei mai chiesto quando conviene mangiare i carboidrati? Meglio al mattino o la sera? Gli italiani amano mangiare pane e pasta, ma anche riso, patate, frutta e verdura: tutti alimenti contenenti carboidrati. Però ci sono alcune regole da seguire per far sì che i carboidrati vengano ben assorbiti e smaltiti sotto forma di energia dall'organismo.

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Ipertensione, quali cibi scegliere e quali evitare

sabato 28 dicembre 2019 12.00.00 Europe/Berlin

L'ipertensione è una patologia estremamente diffusa nei Paesi industrializzati, e solo in Italia affligge oltre 10 milioni di persone. Cambiare il proprio stile di vita e adottare buone abitudini a tavola è il primo fondamentale passo per contrastarla in maniera efficace e migliorare sensibilmente la propria salute.

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