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Come allenarsi correttamente con la Cyclette?

mercoledì 24 aprile 2019 12.30.00 Europe/Berlin

Diadora è sempre in prima linea per quanto riguarda le cyclette, e volendo stare sempre più vicina ai propri clienti, si chiede se la gente sappia usare correttamente il proprio attrezzo sportivo o meno.
Acquistare una cyclette, da usare comodamente a casa, nei ritagli di tempo libero, è la soluzione migliore ad uno stile di vita frenetico che per ovvi motivi di tempo e di spazio non ci lascia praticare sport come si deve...


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Come sconfiggere la cellulite?

martedì 16 aprile 2019 09.00.00 Europe/Berlin

Questo è davvero un periodo ricco di richieste e “miracoli” da
parte di tutti; la prova costume si avvicina e sicuramente non si
deve arrivare a quel giorno con un fisico ricco di inestetismi.
La cellulite credo si il problema numero 1 delle donne e vediamo
di fare chiarezza in poche righe.
Nonostante sia davvero fastidiosa possono esserci diverse
maniere per prevenirne la formazione ed eliminarla partendo da
una sana alimentazione ed una attività fisica costante e duratura.

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Flash Workout: Pettorali Scolpiti

lunedì 10 luglio 2017 13.00.00 Europe/Berlin

falsh-workout-pettorali-scolpitiCiao a tutti! Se l’allenamento precedente  era dedicato prettamente alle curve femminili, con questo training il focus sarà sui “pettorali” per accontentare anche i ragazzi!

Effettivamente sono tanti anni che come istruttore dedico il mio tempo a cercare di accontentare ogni esigenza dei miei clienti e se la richiesta maggiore delle donne è quella di focalizzare il lavoro su fianchi e glutei, l’esigenza maschile è quella di avere addominali da urlo e pettorali ben strutturati.

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ALLENATI E SCOLPISCI IL CORPO CON L’ELLITTICA

mercoledì 31 maggio 2017 07.30.00 Europe/Berlin

allena e scolpisci il corpo con l'ellittica diadora blogUna delle migliori macchine cardio è sicuramente l’ellittica, una sorta di Bike per poter eseguire delle pedalate da in piedi ma con un movimento combinato di arti inferiori e superiori. E’ decisamente versatile per i tuoi allenamenti, potendo sfruttare, in un solo macchinario, le caratteristiche di una cyclette da appartamento, uno step , il movimento simulato di uno sci da fondo e l’attivazione di gran parte della muscolatura del corpo come gambe, glutei, addome, spalle, petto e dorso. Proprio perché coinvolge il movimento con tutto il corpo, andrete a consumare più calorie mirando ad uno smaltimento della vostra massa grassa in eccesso oltre che al miglioramento della vostra capacità di resistenza aerobica.

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Gli esercizi che puoi fare al parco

mercoledì 24 maggio 2017 12.30.00 Europe/Berlin

allenarsi all'aperto

Con la bella stagione la voglia uscire si fa più insistente, anche per quanto riguarda il tempo dedicato all'attività fisica. I vantaggi che si hanno nel fare esercizi all'aperto sono diversi e concorrono tutti a rende l'attività motoria più proficua e gradevole. Gli esercizi a corpo libero che si possono fare al parco sono diversi. Con l'attività fisica all'aperto, in base agli esercizi eseguiti, si può anche puntare a perdere peso, a tonificare l'apparato muscolare e quindi a rimettersi in forma.

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Prova costume in arrivo: preparati per tempo!

mercoledì 10 maggio 2017 12.30.00 Europe/Berlin

in forma per l'estate

La prova costume si avvicina e tutti più o meno la temono.
Per correre ai ripari, però, si è ancora in tempo, specialmente programmando delle sedute di esercizi e di allenamento per perdere peso, tonificare i muscoli e tornare in forma. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale utilizzare gli attrezzi che meglio si prestano ad allenate le parti del corpo che vogliamo rimodellare.
L'allenamento aerobico con attrezzi a casa o all'aperto è una delle strade che si possono intraprendere per indossare in tranquillità il costume durante la bella stagione.

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rimettersi in forma dopo parto

Spesso la gravidanza per molte donne rischia di cambiare molto a livello fisico: non mancano comunque le possibilità per migliorare la tonicità e tornare in forma anche dopo il parto. Dopo la gravidanza l'obbiettivo delle donne è quello di tornare ad avere un bel fisico. Questo può essere di grande aiuto anche dal punto di vista psicologico per le donne che partoriscono. Le donne che sentono di aver bisogno di esercizi mirati.Sicuramente ci sono diverse parti del corpo di una donna che potrebbero notevolmente risentire della gravidanza. Basti pensare, ad esempio, ai glutei: per tenerli sodi ed in forma è bene fare degli esercizi, come pure per gli addominali che spesso risentono della gravidanza e le braccia. Vediamo gli esercizi più adatti per le neomamme.

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Crea il tuo allenamento a circuito in casa!

mercoledì 5 aprile 2017 07.30.00 Europe/Berlin

circuito fitness

L'esercizio fisico è fondamentale per migliorare la qualità della propria vita. Non tutti, però, riescono a trovare il tempo di frequentare una palestra: in questi casi la miglior soluzione è quella di allenarsi in casa. Non occorre che una stanza di discrete dimensioni e l'acquisto di una serie di attrezzi che possano consentire di allenare tutti i muscoli del corpo. Per un buon allenamento sono sufficienti 20 minuti al giorno, da effettuare almeno 3 volte a settimana. Vediamo come creare un allenamento a circuito in casa.

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Un allenamento per risvegliare i sensi!

lunedì 20 marzo 2017 14.03.57 Europe/Berlin

risveglio muscoli

Anche quest’anno la primavera è arrivata con il suo carico di…stress! Ebbene si, marzo e aprile sono 2 mesi decisamente particolari per gli allenamenti in quanto chi ha lavorato costantemente da settembre, si sente più stanco e spesso meno motivato. Infatti il cambio di stagione è un bello stress per il nostro fisico e piuttosto che allenarsi si predilige il nulla fare magari al parco sotto i primi tiepidi soli.
Il consiglio che vi diamo oggi è quello di allenarvi leggermente di meno, magari 2 volte a settimana invece che 3, ma cambiando un poco l’intensità di lavoro.
Provate quindi questo allenamento di risveglio ideato appositamente per voi!

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Stretching: ad inizio o fine allenamento?

mercoledì 15 marzo 2017 07.30.00 Europe/Berlin

consigli sullo stretching

Per qualcuno, lo stretching in un allenamento rappresenta grosso modo quello che è un ciliegia su una coppa di gelato: un tocco in più, ma non una cosa indispensabile. Altri pensano che toccare le dita dei piedi per alcuni secondi dopo parecchi chilometri su un tapis roulant sia di per sé sufficiente. Ma se si crede, quasi sempre a ragione, che entrambe le ipotesi siano fuorvianti, forse è meglio imparare come e perché allungare i muscoli: può fare la differenza tra raggiungere o meno gli obiettivi che sono alla base del proprio esercizio fisico.

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