Garanzia
Tutti i prodotti presenti nel sito sono garantiti da difetti di fabbricazione o di materiali entro il periodo di validità. Qualora venisse riscontrato un difetto sul prodotto acquistato, il consumatore potrà segnalare il problema telefonando ai numeri 0432-668310 int. 3 oppure al numero diretto 0432-1636878 dal Lunedì al Venerdì 15.00-17.00. Oppure inviare una mail a assistenza@greenfitspa.it o compilare il Form di contatto Assistenza presente nella pagina Assistenza.
Per ottemperare alla garanzia sarà necessario conservare la fattura d'acquisto o la ricevuta emessa da Greenfit S.r.l.
Se ha perso la fattura o la ricevuta fiscale e ha acquistato un articolo direttamente dal nostro sito, non vi preoccupate, basterà richiederla all’ufficio commerciale inviando una mail a info@diadorafitness.it indicando il numero d’ordine o il cognome del destinatario.
Per gli acquisti effettuati dopo il 1 aprile 2019 la garanzia è di due anni a tutela dei consumatori per i prodotti nuovi a meno che non sia diversamente specificato all'atto di acquisto. Negli altri casi l'acquisto è regolato dal Codice Civile.
La garanzia sul telaio ed il motore dei tapis roulant elettrici può variare a seconda del modello, si prega di controllare la scheda tecnica per ulteriori informazioni.
Ai sensi dell'art. 134 del D.Lgs 206/2005, le parti pattuiscono che la garanzia per gli articoli rigenerati avrà durata di un anno a decorrere dalla consegna.
Gli articoli in vendita sono garantiti dall’assistenza tecnica che si effettua nei seguenti modi:
- presso la sede del produttore (il prodotto sarà ritirato, sistemato e rispedito a casa del cliente senza spese).
- ove possibile inviando semplicemente il ricambio e dando chiare indicazioni al cliente su come effettuare la riparazione (senza perdere il diritto alla garanzia).
La garanzia è valida solamente quando il prodotto viene impiegato all'interno dell'ambiente domestico, nell'ambito del nucleo familiare.
Condizioni d'impiego vietate, elencate nel manuale di istruzioni, quali ad esempio utilizzo professionale del prodotto, all'interno di centri fitness o di circoli ricreativi, annullano la garanzia del prodotto.
ESCLUSIONI DALLA GARANZIA:
1. Rotture o danni causati dal trasporto (escluso la prima consegna/ricezione acquisto).
2. Rotture causate da incidenti o da cadute.
3. Rotture durante la fase di montaggio del prodotto.
4. Rotture causate da un uso improprio.
5. Rotture causate da cattiva manutenzione.
6. Eventuali modifiche o manomissioni del prodotto.
7. Eventuali danni dovuti ad un errato montaggio del prodotto.
8. Eventuali danni dovuti ad un errato uso del prodotto.
9. Eventuali batterie presenti nei prodotti.
Diritto di Recesso
Diritto di recesso, cosa fare:
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Qualora il cliente non volesse più tenere l’articolo acquistato potrà avvalersi del diritto di recesso, ovvero la restituzione del modello e il relativo rimborso, nelle modalità e tempi indicati in basso. La richiesta dovrà essere effettuata via mail, fax o posta raccomandata entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce. Sarà necessario seguire le indicazioni presentate dai tecnici al fine di velocizzare i tempi per completare la richiesta preparando copia della ricevuta fiscale o fattura d’acquisto, oltre alla scatola originale e a tutti i componenti che erano presenti al suo interno.
Il Diritto di Recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce compilando l'apposito modulo scaricabile qui
Il documento debitamente compilato può essere inviato tramite:
- Posta elettronica a questo indirizzo assistenza@greenfitspa.it
- Tramite fax al numero 0432/648963
- Con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Greenfit S.r.l., Strada Oselin 110, 33047, Remanzacco, UD
La merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla data in cui ci perviene la sua decisione di recedere dal contratto.
Ricordiamo che le spese di reso sono a carico dell’acquirente e qualora decidiate di avvalervi di un corriere di vostra fiducia, la merce va inviata al seguente indirizzo:
"Greenfit S.r.l., Strada Oselin 110, 33047, Remanzacco, UD"
Se invece preferite avvalervi delle tariffe agevolate messe a disposizione dai nostri corrieri convenzionati, di seguito vi segnaliamo nel dettaglio il costo della spedizione a vs. carico: utilizzando un nostro corriere per il ritiro del prodottosarà decurtato il 10% del valore dell'oggetto acquistato con un minimo di 10 €. La merce va resa disponibile al corriere al piano terreno; eventuali oneri per mettere a disposizione la merce al piano terreno saranno integralmente a carico dell’acquirente”
Il Diritto di Recesso si intende correttamente esercitato nel rispetto delle seguenti condizioni:
- La merce non deve risultare danneggiata
- La merce deve essere restituita nell'imballo originale e completa di tutte le parti. Il rimborso delle somme incassate viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo aver ricevuto e verificato la merce, al netto di eventuali spese di reso sostenute per conto del cliente, qualora le condizioni di reso siano state rispettate. In caso di merce danneggiata, priva dell'imballo originale e/o ricevuta parzialmente, non potrà essere effettuato alcun tipo di rimborso.
Tuttavia sarà possibile ottenere nuovamente, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla nostra azienda, onde evitare lo smaltimento degli stessi.