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img-blog-diadorafitness-svegliare-metabolismoIl metabolismo è il complesso delle trasformazioni chimiche che avvengono all'interno dell'organismo. Fanno parte del metabolismo la digestione e il trasporto di sostanze da una cellula all'altra oppure all'interno di una singola cellula.

Lo scopo del metabolismo è ricavare energia dalle sostanze immesse nell'organismo e distribuirla all'interno del corpo.
L'organismo ha un fabbisogno calorico giornaliero che consiste nell'energia richiesta ogni giorno dal corpo per svolgere le sue abituali funzioni garantendo all'individuo di partecipare attivamente e senza problemi alle sue attività sociali e lavorative. 

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img1-blog-diadorafitness-5trucchipermigliorarecardioEssere costanti nell'allenarsi con sessioni di cardio è un grande risultato nel fitness ma non tutte le persone mantengono le prestazioni e i miglioramenti ottenuti oppure non raggiungono mai i livelli di forma fisica e dimagrimento desiderati.

Vuoi ottenere di più dal tuo allenamento cardio e bruciare più grassi? Segui questi semplci 5 trucchi per migliorare il tuo Work-Out Cardio

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img-blog-diadorafitness-papà-in-formaÈ risaputo che con l’arrivo della maternità per cause fisiologiche non evitabili, le donne corrono il rischio di accumulare qualche chilo in più, con la conseguenza di dover faticare molto per poter tornare in forma.

Quello che però ignorano i futuri papà è che anche loro sono soggetti a questo genere di problematiche, per via del cambiamento nello stile di vita. Infatti secondo un sondaggio britannico, con l’arrivo del bebè non solo le mamme aumentano di peso: “I neo papà – affermano i ricercatori – cercano delle scorciatoie ai pasti regolari ed equilibrati dopo l’arrivo di un figlio, con un conseguente aumento di peso dai 2 ai 10 kg”.

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benefici corsa

Correre non piace a molti. Ormai è un fatto comprovato e noto. Eppure, i benefici della corsa sono così tanti, che spesso, diventa difficile ricordarli tutti. La corsa, del resto, non serve solo per rimettersi in forma, ma anche per allenare il carattere o per guardare il mondo da una prospettiva diversa. Scopriamo insieme dei piccoli suggerimenti per appassionarsi all'arte della corsa e non smettere mai più di correre.

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img-blog-diadorafitness-allenamento-metabolicoOggi vi illustreremo un allenamento metabolico ad alto impatto. In questo determinato periodo dell’anno, colmo di aperitivi e cene tra gli amici all’aperto, l’allenamento spesso viene messo in secondo piano.

Ho creato così per voi questo workout da 45 minuti da effettuare almeno 2 volte a settimana e che vi servirà per rimettervi in forma durante l’estate!

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img-blog-diadorafitness-piano-preciso-fitnessVi promettete sempre di cambiare abitudini, iniziare una nuova dieta o svolgere attività fisica, ma non lo fate mai? La soluzione ideale è realizzare un piano fitness, ovvero una specie di calendario su cui indicare mensilmente i giorni da dedicare allo sport, la dieta da seguire e gli obiettivi che intendete raggiungere.

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crampi-contratture-muscolariI crampi e le contratture sono lesioni muscolari. Si tratta però di lesioni non gravi, poiché si limitano a un aumento improvviso e notevole del tono muscolare, ma senza che si verifichi alcun trauma anatomico.


Quando si coinvolgono i propri muscoli in uno sforzo intenso e prolungato, può accadere che la quantità di ossigeno presente non sia sufficiente a sostenere lo sforzo. Questo scompenso provoca uno spasmo muscolare e involontario definito crampo. Il dolore che ne deriva è improvviso e lancinante.
La contrattura invece è una reazione del muscolo ad uno sforzo prolungato e il dolore che ne deriva è meno intenso e maggiormente tollerabile rispetto a quello causato da un crampo.

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img-flash-workout-hiitL' Hight Intensity Interval Training è forse oggi l'allenamento più seguito, studiato ed utilizzato nel mondo del fitness.

Già diversi mesi fa parlammo più approfonditamente di questa tipologia di lavoro e non potevamo non utilizzarlo per il nostro Flash Workout da 15 minuti.

La peculiarità di questo metodo sta nell'alternare fasi di allenamento ad intensità medio alta ad altre fasi di recupero attivo e/o attività a frequenza cardiaca più bassa. Scopri i vantaggi di questo tipo di allenamento!

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benessere con lo sport

Volete sentirvi più belle e migliorare il vostro benessere psicofisico? La soluzione ideale è fare attività fisica con entusiasmo. Effettuare regolarmente fitness contribuisce non solo a ritrovare la forma fisica ma anche a mettere di buon umore. Ecco i benefici che un allenamento in palestra o una corsa possono arrecare su fisico e psiche di una persona.

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mangiare sano

Per restare in forma bastano piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni. Le diete ferree ormai sono passate di moda, ma con piccoli cambiamenti si possono ottenere grandi risultati senza troppi sforzi.

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