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Lo sport in base all'etàFare sport fa bene al cuore e alla mente ma non tutti gli sport sono adatti a qualsiasi età. L'errore di molte donne è seguire la moda degli sport in voga al momento senza tenere conto della propria soggettività. Per non incappare in infortuni, malesseri e dolori muscolari, è molto importante fare un'attività mirata e che sia coerente con il proprio stato fisico e la propria età.

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Ginnastica CalistenicaArmonia della figura ed eleganza dei movimenti: questi gli obiettivi della ginnastica calistenica, una serie di esercizi ginnici eseguiti a corpo libero che si possono praticare anche in autonomia per 30 minuti al giorno.

Il calisthenics rappresenta un allenamento efficace, a patto che gli esercizi siano eseguiti con gradualità e costanza, variando il tipo, l'intensità e la frequenza. Ecco cos'è, quali sono le origini e i vantaggi e come si pratica questa ginnastica.

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Rassoda le tue gambe con pochi eserciziCon questo allenamento ti daremo degli spunti ideale per potenziare e tonificare le cosce e i glutei.
Partiamo prima da un’analisi dei muscoli. Innanzitutto scordati di avere glutei alti e sodi facendo solo sessioni con centinaia di slanci posteriori in quadrupedia!

Infatti le gambe sono muscoli molto potenti e i glutei sono composti soprattutto da fibre bianche che vanno reclutate e stressate esclusivamente con carichi alti.

In sintesi, pesi più alti e meno ripetizioni e tanti esercizi base come stacchi, squat ed affondi!

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Non credere a tutti i consigli sulla dietaL'atmosfera innovativa e fuori dagli schemi che si respira in un "box" di CrossFit costituisce gran parte dell'attrattiva di questa disciplina, ma non stupirti se tutte le tue convinzioni su salute e fitness verranno messe in discussione.

Non sarà solo la retroversione del bacino nello squat ad essere corretta; molto probabilmente riceverai consigli anche sulla dieta. Ecco alcuni motivi per cui non credere a tutto ciò che ti diranno in materia di alimentazione.

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La playlist perfetta per i tuoi esercizi cardioMai sottovalutare il potere della musica. Fare attività cardio necessita di una grande carica che spesso solamente una buona playlist riesce a dare. Il ritmo delle melodie riesce a scandire i vari esercizi o a stimolare a impegnarsi e abbattere i propri limiti. Se sei a corto di idee e vuoi dare una scossa di energia ai tuoi allenamenti, dai un'occhiata alla migliore musica per il workout.

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5 posizioni Yoga che ogni runner dovrebbe conoscereLo yoga è visto come un'attività di meditazione che nulla ha a che vedere con uno sport come il running. Eppure questa disciplina permette di trovare un equilibrio tra corpo e mente. Lo Yin Yoga, in particolare, è utilissimo ai fini della corsa perché fortifica legamenti e tendini, migliora la circolazione sanguigna e diminuisce la tensione muscolare degli arti inferiori. Un runner non può che trarre giovamenti da questa pratica e dalle sue posizioni.

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qualità benefiche delle nociLe noci sono uno dei frutti tipici della stagione autunnale! Ma le conosciamo abbastanza da sapere quali sono le sue proprietà benefiche? Scopriamolo insieme!

Le noci sono frutti a drupa, ossia carnoso e con buccia sottile, derivanti dall'albero del noce facente parte della famiglia dei Juglans. In natura esistono varie specie di albero di noce ma le due tipologie più conosciute e commercializzate sono la Juglans regia, di origine persiana, e la Juglans nigra originaria dell'America del Nord. La noce è costituita da una parte esteriore chiamata mallo che racchiude un guscio legnoso composto da due metà e a sua volta contenente un seme oleoso e commestibile. 

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errori frequenti blog diadora fitness Negli ultimi tempi si parla sempre di più di home fitness, ossia dell'allenamento svolto in casa propria. In molti, infatti, hanno deciso di abbandonare le chiassose e poco economiche palestre per dedicarsi all'allenamento in casa, facilmente realizzabile utilizzando pochi, ma efficaci attrezzi.

Grazie anche ai numerosi tutorial messi in rete da personal trainer di tutto il mondo, oggi è possibile allenarsi da soli, secondo le proprie esigenze e necessità. Tuttavia, il rischio maggiore dell'home fitness è quello di non avere un personal trainer con cui confrontarsi e che possa dare consigli non solo sul tipo di allenamenti da svolgere, ma anche sul corretto stile di vita da condurre.

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5 abitudini da eliminare per una salute perfetta blog DiadoraUna vita in salute è il sogno di molte persone, ma basta non seguire alcune regole per vedere infranto questo desiderio. Non basta fare sport o mangiare sano, spesso ci sono delle cattive abitudini che rovinano irrimediabilmente la salute. Basta capire quali sono per tornare sulla retta via.

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Diadora Fitness BlogLa Pool Running, nata come riabilitazione post traumatica da infortunio, è ormai diventata uno sport a tutti gli effetti, dati soprattutto i tanti benefici riscontrati sui pazienti che l'hanno praticata.
In Italia non è ancora così famosa, ma ecco tutti i validissimi motivi per iniziare ed è un invito valido davvero per tutti.

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