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arrivederci azeglio vicini

Ci lascia un altro tassello storico della storia sportiva italiana e internazionale: Azeglio Vicini. Si è spento a Brescia dove risiedeva da diverso tempo.
Lo ricordiamo come un CT buono, di cuore, raccontatore di barzellette, uno di compagnia e storia di Romagna, di calcio, di sport che piace ... di VERO calcio come forse non se ne vede più da tempo ...

Ciao Azeglio!

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Commenti | Pubblicato in News Da Staff Diadora Fitness

Pro e contro lavoro addominale intensoUn addome piatto e scolpito è il sogno di molti, uomini e donne, indistintamente. L'addome è la parte centrale del corpo: averlo tonica ed allenato è fondamentale per poter sfoggiare una figura armonica. Tuttavia, esagerare ed incentrare il proprio protocollo di fitness esclusivamente sugli addominali, può essere addirittura controproducente e può provocare problemi e fastidi. 

I muscoli addominali sono un gruppo muscolare striato, cioè a contrazione volontaria, molto grande. Comprendono tutta la parte dell'addome che va dallo sterno al pube. Gli addominali alti sono funzionali soprattutto alla postura, in quanto permettono di assumere e mantenere a lungo la posizione eretta. 

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Le migliori abitudini per rimanere in forma senza dietaÉ convinzione comune che per stare in forma occorre seguire una dieta molto rigida e trascorrere tante ore in palestra, la realtà però è diversa.

Chi mantiene una buona forma fisica e vive in una condizione di benessere psicofisico, tipicamente, coltiva sane abitudini alimentari senza sottoporsi a privazioni eccessive e pratica attività fisiche quotidiane, non necessariamente faticose e che aiutano a star bene.

Ma quali sono queste routine che consentono di avere un fisico scolpito e la giusta energia per affrontare le sfide di ogni giorno ed essere felici?

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12 consigli per non prendere peso durante le feste!Le feste di Natale, per quanto piacevoli, rilassanti e divertenti, si portano dietro anche alcuni aspetti non del tutto positivi, specialmente per chi dà molta importanza alla propria linea.

Infatti, le persone in questo periodo di festa immettono nel proprio corpo molte più calorie rispetto a tutti gli altri periodi dell'anno. Cotechino, pandoro, panettone, ma anche torroni di vario gusto sono i responsabili principali dell'aumento calorico, ma un altro fattore da non trascurare è la troppa sedentarietà che per vari motivi influenzano le tante attese vacanze di Natale. Ecco allora dodici consigli che ti aiuteranno a non prendere peso durante il periodo natalizio.

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Lo sport in base all'etàFare sport fa bene al cuore e alla mente ma non tutti gli sport sono adatti a qualsiasi età. L'errore di molte donne è seguire la moda degli sport in voga al momento senza tenere conto della propria soggettività. Per non incappare in infortuni, malesseri e dolori muscolari, è molto importante fare un'attività mirata e che sia coerente con il proprio stato fisico e la propria età.

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Ginnastica CalistenicaArmonia della figura ed eleganza dei movimenti: questi gli obiettivi della ginnastica calistenica, una serie di esercizi ginnici eseguiti a corpo libero che si possono praticare anche in autonomia per 30 minuti al giorno.

Il calisthenics rappresenta un allenamento efficace, a patto che gli esercizi siano eseguiti con gradualità e costanza, variando il tipo, l'intensità e la frequenza. Ecco cos'è, quali sono le origini e i vantaggi e come si pratica questa ginnastica.

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Rassoda le tue gambe con pochi eserciziCon questo allenamento ti daremo degli spunti ideale per potenziare e tonificare le cosce e i glutei.
Partiamo prima da un’analisi dei muscoli. Innanzitutto scordati di avere glutei alti e sodi facendo solo sessioni con centinaia di slanci posteriori in quadrupedia!

Infatti le gambe sono muscoli molto potenti e i glutei sono composti soprattutto da fibre bianche che vanno reclutate e stressate esclusivamente con carichi alti.

In sintesi, pesi più alti e meno ripetizioni e tanti esercizi base come stacchi, squat ed affondi!

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Non credere a tutti i consigli sulla dietaL'atmosfera innovativa e fuori dagli schemi che si respira in un "box" di CrossFit costituisce gran parte dell'attrattiva di questa disciplina, ma non stupirti se tutte le tue convinzioni su salute e fitness verranno messe in discussione.

Non sarà solo la retroversione del bacino nello squat ad essere corretta; molto probabilmente riceverai consigli anche sulla dieta. Ecco alcuni motivi per cui non credere a tutto ciò che ti diranno in materia di alimentazione.

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La playlist perfetta per i tuoi esercizi cardioMai sottovalutare il potere della musica. Fare attività cardio necessita di una grande carica che spesso solamente una buona playlist riesce a dare. Il ritmo delle melodie riesce a scandire i vari esercizi o a stimolare a impegnarsi e abbattere i propri limiti. Se sei a corto di idee e vuoi dare una scossa di energia ai tuoi allenamenti, dai un'occhiata alla migliore musica per il workout.

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5 posizioni Yoga che ogni runner dovrebbe conoscereLo yoga è visto come un'attività di meditazione che nulla ha a che vedere con uno sport come il running. Eppure questa disciplina permette di trovare un equilibrio tra corpo e mente. Lo Yin Yoga, in particolare, è utilissimo ai fini della corsa perché fortifica legamenti e tendini, migliora la circolazione sanguigna e diminuisce la tensione muscolare degli arti inferiori. Un runner non può che trarre giovamenti da questa pratica e dalle sue posizioni.

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