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Allenarsi può essere un’attività molto soddisfacente, ma specialmente quando non è ancora stata creata una routine solida sono tante le cose che possono far calare la nostra motivazione.  Fortunatamente ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo attuare per rendere questi momenti di sforzo un’occasione di benessere per il nostro corpo; vediamoli insieme in questo articolo.


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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Diadora Fitness

Creare una routine di allenamento ci permette di dare un posto certo, nella nostra giornata, a quei momenti dedicati al nostro benessere psicofisico, permettendoci di staccare senza preoccupazioni dagli impegni quotidiani e regalarci così uno spazio per noi stessi. Ma come rendere sostenibile nel tempo questa routine? Scopriamolo insieme in questo articolo.


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Allenamento e ciclo mestruale: sembrano due temi molto distanti, ma possono in realtà trovare un punto di unione. Scopri in questo articolo come adattare l’allenamento al tuo ciclo mestruale, per evitare di interrompere il tuo esercizio fisico ogni volta che inizia il periodo delle mestruazioni.

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Il bagno dopo mangiato è da sempre causa di diatribe, di certo i tuoi genitori ti avranno detto di attendere almeno 2 ore prima di tuffarti ma quanto c'è di vero in tutto ciò? Esiste davvero il rischio di congestione se si fa un bagno subito dopo mangiato? Cerchiamo ora di dare delle risposte a queste e altre domande.

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Per evitare il rallentamento del metabolismo e il conseguente appesantimento del corpo ci sono alcune abitudini che è meglio abbandonare a favore di altre più utili all'organismo e al metabolismo stesso. Lo scopo è di accelerare il processo in modo da non accumulare troppe sostanze nocive che impediscono la riduzione del peso corporeo, inoltre ciò favorisce il normale andamento di tutte le funzioni naturali.

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Molte persone non riescono ad ammettere la propria fragilità e questo rende molto complicati certi aspetti della vita. È vero che si tratta di un percorso difficile e lungo ma riuscire a non vergognarsi di essere fragili può portare a numerosi benefici mentali e anche fisici.

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L’estate è uno dei periodi migliori per srotolare il tappetino e praticare la disciplina che più di tutte unisce mente e corpo: lo yoga. Tuttavia, sia che si trascorra l’estate in città o si sia beatamente in vacanza, per godere dei benefici dello yoga è importante bere e mangiare correttamente. Quindi, il consiglio è quello di affiancare all’impegno fisico una maggiore attenzione per l’alimentazione. Ecco cosa mangiare quando si fa yoga in estate.

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La rabbia, da qualsiasi motivo sia essa scaturita, può provocare dei comportamenti errati di cui poi puoi pentirti, ecco perché riuscire a esprimersi al meglio in queste circostanze è fondamentale, per te ma anche per chi ti circonda. Arrabbiarsi è un sentimento giusto e sano ma deve essere gestito nel migliore dei modi altrimenti diventa tossico.

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Le cattive abitudini sono all'ordine del giorno, non necessariamente si tratta di azioni estreme ma di quelle che ormai facciamo senza neanche accorgercene e che in realtà vanificano ogni sforzo fatto per trovare il benessere. Una soluzione potrebbe essere alla portata di tutti, vediamo di cosa si tratta.

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La bella stagione è per molti il periodo più bello dell'anno, tuttavia porta con sè anche dei problemi come, per esempio, le temperature insopportabili, gli impegni che si susseguono, un'umidità eccezionale e tanto altro. Per affrontare tutto questo dovresti impegnarti a seguire alcune sane abitudini in modo da non soffrire troppo e tenerti in forma.

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