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5 consigli per fare attività fisica a casa

lunedì 4 gennaio 2021 12.32.00 Europe/Berlin

Allenarsi da Casa

Non serve una palestra in casa o un coach personalizzato: puoi allenarti anche per una mezz'ora al giorno e tenerti in forma.
Recati al lavoro a piedi o in bici, oppure dedica alcuni esercizi al giorno da fare in casa. Grazie alle numerose app dello smartphone puoi spaziare tra squat, addominali, salti con la corda, pilates e yoga per stare bene.

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Latte e Miele, quali sono tutti i benefici

martedì 22 dicembre 2020 12.00.00 Europe/Berlin

Benefici Latte e Miele

Bere una buona tazza di latte e miele la sera prima di coricarsi oppure di pomeriggio, rinvigorisce il corpo e la mente. Sono tanti i benefici e non riguardano soltanto l’azione antinfiammatoria tesa a lenire il mal di gola. Ci sono evidenze scientifiche circa i vantaggi per il sistema cardiocircolatorio e per la struttura ossea.

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Schiena e Fianchi, gli esercizi per mantenere la flessibilità

martedì 15 dicembre 2020 12.00.00 Europe/Berlin

Flessibilità Schiena e Fianchi

Se avverti dolore alla schiena e ai fianchi, è possibile che tu non sia correttamente riscaldato prima dell'allenamento e che tu debba migliorare la tua flessibilità.
Per alleviare questi dolori devi fare degli esercizi di stretching e di allungamento, non solo prima del fitness ma anche durante l'arco della giornata.
Distendere i muscoli e fare delle leggere torsioni del punto vita è benefico anche mentre studi o lavori.

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Squat in casa, gli errori da non commettere

giovedì 3 dicembre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

Gli squat sono dei piegamenti e degli esercizi mirati per tonificare cosce e glutei: saper eseguirli bene è necessario, soprattutto in un momento storico in cui il fitness da casa è un must quotidiano.
Lo squat serve anche per appiattire la pancia, rassodare gli addominali e snellire le braccia: bisogna però fare attenzione perché se eseguiti scorrettamente, gli squat possono causare antipatici stiramenti.

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Praticare Sport è importante. Cosa rischi se non lo fai?

sabato 28 novembre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

Una corretta e regolare attività fisica svolge un ruolo fondamentale per il funzionamento dell'organismo e per il mantenimento di un umore elevato, al contrario si può andare incontro a rischi più o meno seri.

Scopri quali sono le conseguenze del non praticare sport e alcuni consigli sugli esercizi da compiere a casa nell'eventualità di un nuovo lockdown nazionale a causa della seconda ondata di coronavirus.

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Lo stretching è importante, ecco i migliori esercizi per le gambe

giovedì 19 novembre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

Lo stretching per le gambe è utile per migliorare la mobilità delle articolazioni, prevenire il mal di schiena, ridurre le tensioni muscolari e riattivare la circolazione, per questo motivo è importante conoscere quali sono gli esercizi migliori da fare.

Segui i nostri consigli sui migliori esercizi di stretching per le gambe da compiere a casa, con la descrizione dettagliata di ciascuno e altre info utili sui muscoli delle gambe.

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Kundalini Yoga, la pratica che aiuta il sistema immunitario

giovedì 12 novembre 2020 12.31.00 Europe/Berlin

Lo Yoga ha ormai preso piede in tutto il mondo come disciplina che, tramite una connessione corpo e mente, regala benessere psico-fisico. Tra le tipologie di yoga, il Kundalini Yoga, pur essendo nato almeno 20 mila anni fa, ha trovato la sua piena affermazione negli ultimi decenni in virtù dei giovamenti che apporta alla salute e in particolare al sistema immunitario.

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Rafforzare le ossa, qual è il miglior allenamento

martedì 27 ottobre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

Vuoi ritrovare la tua perfetta forma fisica e donare alle ossa del tuo corpo un vigore sorprendente? Scopri quali sessioni di allenamento dovresti seguire per portare a termine un obiettivo così importante. Con pochi e semplici movimenti, rafforzare le ossa diventa una realtà da apprezzare in tempi rapidi.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Andrea Orlandi

Gambe d'acciaio in 4 semplici esercizi

venerdì 9 ottobre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

In molti vorrebbero tonificare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori, ma tra palestre con distanziamento e mancanza di tempo, raggiungere l’obiettivo agognato potrebbe sembrare complicato.

Non ti scoraggiare: se stai cercando degli esercizi semplici che non richiedono una costosa attrezzatura per ottenere gambe d’acciaio, ti bastano dei gradini, una corda, buona volontà e costanza.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Diadora Fitness

Addominali bassi, quali sono gli esercizi giusti

venerdì 2 ottobre 2020 12.30.00 Europe/Berlin

Le tue amiche anche quest'estate hanno sfoggiato una pancia piatta da urlo, mentre tu non riesci mai a presentarti all'appuntamento estivo così in forma. Forse, allora, c'è bisogno di cambiare qualcosa negli allenamenti.

Segui dunque i nostri consigli sugli esercizi per gli addominali bassi, così da avere anche tu una pancia piatta e soda da far invidia a tutti!

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