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Come Ripartire con gli allenamenti

venerdì 20 settembre 2019 15.00.00 Europe/Berlin

Un argomento che spesso si sottovaluta è il come iniziare ad allenarsi, oppure come ripartire con i propri allenamenti in questo periodo dell’anno. Settembre e ottobre sono mesi molto proficui se si decide di fissare un obiettivo, che sia dimagrimento o tonificazione o semplicemente mantenersi in forma.

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Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da M.Vicini Personal Trainer

Circuit Training con Manubri

mercoledì 18 settembre 2019 15.00.00 Europe/Berlin

E’ importante tenere il proprio metabolismo basale sempre sollecitato soprattutto con l’avanzare dell’età, per ridurre l’accumulo di massa grassa, prevenire diverse patologie cardio-vascolari o semplicemente per mantenersi in forma. Oggi vedremo un circuito base per alzare subito la frequenza cardiaca e aumentare il dispendio calorico, utilizzando dei semplici manubri.

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Allenamento per le vacanze!

lunedì 26 agosto 2019 12.30.27 Europe/Berlin

Siamo in piena Estate e se avrete fatto un ottimo lavoro invernale anche in questo periodo non potrete staccare completamente. Tutto cio' significa che se ti alleni in inverno anche in estate non puoi cedere e devi portare avanti i tuoi programmi ed avere sempre l’obiettivo in testa. Le vacanze sono fondamentali per tutti noi e se vorrete fare qualcosa anche in questi giorni provate il training che ho appositamente ideato per voi.

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Una pillola di Gag: affondi e squat

mercoledì 21 agosto 2019 10.00.00 Europe/Berlin

In questo articolo voglio proporvi una piccola sfida basata su un training specifico per le gambe.
Prenderemo in esame un esercizio di affondi in avanti (detti anche affondi sagittali) ma con l’aggiunta di un esercizio funzionale in accosciata, l’Hand Walk.
Vi mostrerò 3 livelli di intensità che potrete scegliere in base alla vostra preparazione. Provate a svolgere questo training con i vostri amici!

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Estate: definizione o massa?

mercoledì 14 agosto 2019 12.00.00 Europe/Berlin

Quante volte avete sentito dire: è caldo e devo lavorare sulla definizione!
In genere, la stragrande maggioranza dei Trainers fa eseguire degli allenamenti di incremento massa durante tutto l’inverno, mentre verso la fine della primavera e durante l’estate si tende a creare allenamenti sulla definizione

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Allenamento e cardiofrequenzimetro

martedì 13 agosto 2019 11.04.00 Europe/Berlin

Qual è la frequenza cardiaca migliore per allenarsi?
In tantissimi fanno a noi Trainers queste domande in questi mesi di fuoco con le temperature elevate, e la prima risposta è “allenarsi fa bene in ogni periodo dell’anno”.

Scopriamo insieme i metodi migliori per allenarsi ottenendo il massimo dei risultati.

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Express workout: consuma di più in meno tempo con un interval training

mercoledì 7 agosto 2019 12.00.00 Europe/Berlin

L' Hight Intensity Interval Training è forse oggi l'allenamento più seguito, studiato ed utilizzato nel mondo del fitness.
Oggi vi mostreremo un allenamento veloce con questo metodo estremamente valido ed efficace.
La peculiarità di questo protocollo sta nell'alternare fasi di allenamento ad intensità medio alta ad altre fasi di recupero attivo e/o attività a frequenza cardiaca più bassa.

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Le regole da seguire per un buon allenamento casalingo

venerdì 26 luglio 2019 11.48.53 Europe/Berlin

È senza dubbio uno dei vantaggi dell'homefitness ma svolgere attività fisica di fretta e in poco tempo se non si rispettano delle fasi rischia di portare alla lunga a complicanze per muscoli e articolazioni.

Scopriamo quindi tre semplici fasi da rispettare sempre per eseguire correttamente una sessione di allenamento casalingo anche rapida.

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Workout Express: migliora resistenza aerobica e anaerobica

martedì 9 luglio 2019 16.00.00 Europe/Berlin

Ciao a tutti. Oggi vi mostreremo un altro allenamento express ad alto impatto utilizzando pochi minuti di lavoro.
Questo training vi servirà per consumare diverse calorie in circa un quarto d’ora di lavoro, aumentando la resistenza aerobica ed anaerobica.
Potrete eseguire questo allenamento dove vorrete e in ogni momento della giornata.

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Workout Express: Glutei Tonici

lunedì 24 giugno 2019 17.23.41 Europe/Berlin

Come ogni anno nel periodo estivo, vorremmo regalarvi anche in questi mesi dei training veloci da massimo 20 minuti ma allo stesso tempo esaustivi per tutto il corpo.

Si sa che in questo periodo dell’anno si ha meno voglia di allenarsi ma ciò non deve essere una scusa per non mantenersi in forma.

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