Avete dei dubbi durante l'allenamento cardio? Sappiate che non siete i soli! Ecco i 10 pensieri ricorrenti di chi corre e suda come voi!

Non tutti siamo portati a correre 10 km al giorno, fare 100 flessioni sul posto o 30 trazioni consecutive. Eppure ci sforziamo affannosamente in palestra per tenerci in forma o tentare di perdere quei maledetti chili di troppo. Nel corso del vostro allenamento cardio, avrete notato sicuramente la presenza di altri "sportivi" come voi, che incrociano il vostro sguardo col sorriso sulle labbra, e vi sarete chiesti: "ma cosa pensano veramente?". Ecco la lista dei 10 pensieri più inconfessabili.

le 10 frasi che abbiamo pensato

Il pensiero più tipico è il desiderio che tutto diventi più semplice, soprattutto all'inizio quando la fatica sembra insormontabile e pensi "tutto diventerà più facile, giusto?". Durante una lunga seduta di tapis-roulant, sono molti quelli che pensano "durante tutto questo tempo, potrei guardare la mia serie TV preferita...". Ci sono poi quelli che si esaltano per aver trovato la forma perfetta ("Sono pronto per la maratona!") e quelli che si abbattono perché si sentono delle schiappe ("Ho perso il ritmo..."). E poi ci sono i soliti iperattivi che non fanno altro che asciugarsi il sudore dalla fronte, come se pensassero: "Sto sudando, vero? Devo essere proprio in un bagno di sudore", ovviamente per comunicare al mondo che gli esercizi sono efficaci e che loro stanno perdendo peso.
Sicuramente, sarà capitato anche a te di "barare" di fronte ad un cronometro, cercando tutte le scuse possibili per ridurre i "lavori forzati" sulla cyclette o sul vogatore. In questi casi, il tipico pensiero è "giuro che mancavano 10 minuti mezz'ora fa!". E che dire della sensazione di dolore dei novellini al primo allenamento? Puoi leggere il loro pensiero, quando ti guardano sopraffatti dalla fatica e pensano "Mi fa male dappertutto!". E poi ci sono quelli che ammettono con lo sguardo "ora capisco tutti quelli che mi dicevano che sarebbe stata dura" e chi invece sprizza ottimismo da tutti i pori, sorridendo a tutti con l'espressione di chi pensa "Finito! Non era difficile, dopotutto!". Detto tra noi, non vorresti che sprofondassero a 100 km sotto il suolo?

le 10 frasi che abbiamo pensato

Ovviamente abbiamo scherzato: se è vero che a tutti può capitare di pensare queste cose, è altrettanto vero che un buon allenamento cardio ripaga di ogni sacrificio. E, perché no, può rivelarsi persino piacevole, senza doversi necessariamente trasformare in qualcosa di simile ad una seduta dal dentista. Tutto dipende dall'attitudine con la quale si affrontano le sessioni: se si pensa positivo, appunto, tutto sarà più facile!