Fare esercizio da casa è una delle attività preferite per tutti coloro che vogliono allenarsi da soli. Quali sono gli esercizi migliori?

Siediti comodamente su una sedia con lo schienale portando la mano destra su quest'ultimo e la sinistra sul ginocchio destro. Ciò porterà il tuo busto a torcersi verso l'indietro, segui questa direzione spostando il tuo sguardo verso l'alto. Ripeti da ambo le parti mantenendo la posizione per qualche minuto e indurendo gli addominali. Ciò servirà a sciogliere i muscoli del tronco ma anche ad allenare fianchi e pancia.
Sempre in questa posizione, allontanati dal tavolo e allunga le braccia verso la sua superficie, piegando il corpo a 90° ma mantenendo una linea dritta. Mantieni questa posizione per qualche secondo prima di rialzarti.

Adesso alzati e avvicinati al tavolo, dandogli le spalle. Allontana i piedi quel tanto che basta per dare al corpo una posizione obliqua, poggia i palmi sulla superficie e abbassati piegando braccia e gambe. Questo esercizio farà lavorare braccia, glutei e addominali, a patto di farlo bene. Mantieni sempre la schiena dritta e le spalle basse, ripetendo l'esercizio per 3 sessioni da 10.

Proseguendo il tuo allenamento da casa, posizionati di fronte al tavolo o a un muro, poggiando i palmi sulla superficie e spostando i piedi indietro di una decina di centimetri. Adesso dovrai solo piegarti per 3 serie da 10 ripetizioni, prestando attenzione a non sforzare collo o altre parti del corpo. La schiena dovrà essere sempre ben dritta e le spalle rigide. In questo modo allenerai pettorali e addominali.

palestra casa diadora


Adesso vai in camera da letto e stenditi (o usa un tappetino sul pavimento). Non riposare ma allunga i piedi al viso per un fantastico crunch inverso. Gli addominali dovranno bruciare per 3 serie da 15 ripetizioni. Fai l'esercizio al contrario, portando le mani verso i piedi ma senza sforzare il collo e la schiena. In questo modo allenerai gli addominali alti.
Infine, sdraiati a pancia in giù e, facendo forza con le mani, sali col busto fino al tuo limite, alzando gli occhi al soffitto e tenendo la posizione per qualche minuto.