Risveglia il metabolismo con esercizi volti a confonderlo: alterna sforzi intensi e veloci con un allenamento soft e vedrai che risultati!


Il tuo metabolismo è pigro e rallentato


Nonostante un regime ipocalorico e una lunga sequela di esercizi di fitness, non riesci a perdere nemmeno un grammo: non disperare, perché devi soltanto risvegliare il metabolismo pigro che si è adagiato sugli allori, forse abituato a un allenamento monotono e sempre uguale.
Forse non lo sapevi, ma il tuo corpo ha memoria e si ricorda del ritmo e delle modalità con cui ti alleni: dopo un primo dimagrimento, è possibile che il metabolismo si setti e smetta di bruciare calorie.

 

Il segreto è confonderlo con tanti esercizi inediti


Ti consigliamo, quindi, di variare il più possibile il tuo allenamento attraverso sport di differenti intensità, in modo da distribuire lo sforzo fisico e sorprendere il metabolismo.
Alterna, ad esempio, sedute di capoeira con nuoto, corsa con trekking, oppure ballo latino che ti fa sudare e garantisce sforzi più o meno intensi a seconda delle difficoltà della coreografia.

 

Il trucco dei migliori coach di fitness


Lo sanno bene gli attori che, per esigenze di copione, si trovano a dover ingrassare e dimagrire in tempistiche molto veloci: il segreto per perdere chili in poco tempo è confondere il metabolismo con un allenamento ricco di sport e discipline differenti.
Prendi esempio dalle star di Hollywood e pratica ogni settimana uno sport differente!
Mentre corri ad andatura regolare, ad esempio, puoi dare una sferzata al tuo training salendo e scendendo da una scalinata, oppure alternando una seduta di kick boxing con esercizi di yoga e di meditazione.
Le discipline orientali, infatti, ti possono aiutare molto a perdere peso, attraverso l'antica arte dello stretching e degli allungamenti.
Alternare bicicletta, nuoto, con sedute di pugilato e sport ad alta intensità: è il metodo migliore per bruciare calorie e tenere il metabolismo basale sempre attivo e concentrato, anche mentre dormi e ti riposi a letto.
Non dimenticare di ritagliarti un giorno di ristoro per riprendere le forze.