L'estate e ancora qui! Scopri 3 modi per tonificare i muscoli al mare!

Le ultime settimane d'estate offrono delle belle giornate. E’ un'occasione perfetta per approfittare del tempo caldo, organizzare una fuga al mare e praticare sport all'aperto. 

Sono innumerevoli le attività da praticare sulla sabbia. Di seguito vi suggeriamo 3 esercizi per tonificare i muscoli al mare e, allo stesso tempo, stare con i piedi nella sabbia e approfittare del sole e della brezza marina.  


Affondi

Gli affondi sono tra i migliori esercizi per tonificare i muscoli delle gambe.  Per fare un affondo muoviti in avanti con un piede, mantenendo il ginocchio sopra la caviglia.  Il ginocchio posteriore dovrebbe toccare leggermente la sabbia.  La sabbia probabilmente non sarà uniforme, quindi sarai costretto a usare ancora più muscoli per stabilizzare il tuo corpo.  Per un'efficienza maggiore, prova ad eseguire l’esercizio in acqua.


Salti sulla sabbia


Questo esercizio prevede, in sostanza, un semplice salto sulla sabbia. La sabbia ti darà una forza extra, oltre a un'ammortizzazione nell'atterraggio, rispetto a un pavimento duro. Il salto è un'ottima alternativa per la tonificazione muscolare e per migliorare la postura del corpo.

Surfer plank


Questo allenamento implica l'imitazione del movimento che i surfisti fanno quando si alzano dalla loro tavola. Inizia sulla sabbia in posizione eretta con le ginocchia piegate, con le mani all'altezza delle spalle e l'addome il più vicino possibile alla sabbia.  Da questa posizione, esegui un salto senza estendere le gambe. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti il movimento più volte.


Ora che hai letto 3 esercizi per tonificare i muscoli al mare, non ti resta altro da fare che provarli nella tua prossima giornata sulla sabbia! Alla prossima.


Staff Diadora Fitness