Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro


Quantità eccessive di zuccheri e sale nei cibi causerebbero un precoce invecchiamento delle nostre cellule. Ecco i cibi da evitare.




La dietologa australiana Susie Burrel avrebbe individuato determinati elementi nei cibi responsabili dell'invecchiamento cellulare: gli zuccheri, che facendo innalzare i livelli di glicemia incrementano i processi infiammatori, ed il sale, che causa gonfiore, ritenzione idrica e ipertensione. Ma quali sono i cibi da evitare per mantenersi giovani? Vediamoli insieme.

Cupcake e muffin, molto alla moda oggigiorno, sono piccoli concentrati di carboidrati raffinati e grassi saturi. Gli alti livelli di zucchero possono modificare il collagene dell'organismo, indebolendolo visibilmente e favorendo la formazione di rughe. Stesso discorso per il chai latte, bevanda a base di té e latte speziati. Nel 90% dei casi si tratta di prodotti liofilizzati nei quali sono contenuti circa 6 cucchiaini di zucchero a tazza. Un'autentica bomba calorica. Anche i cibi precotti, come le zuppe pronte, sarebbero dei nemici giurati di Peter Pan. I valori nutrizionali sono molto ridotti ed il loro contenuto di sodio può raggiungere i 1000 mg a porzione.

Persino i succhi di frutta industriali giocherebbero un ruolo determinante nell'invecchiamento cellulare, questo a causa del loro alto contenuto di zuccheri: basti pensare che un quantitativo pari ad un bicchiere ne contiene più di 6 cucchiaini.
Immancabili in questa lista i comfort food come cibi fritti e grassi. La maggior parte infatti contiene un alto tasso di acidi grassi trans e sale: un consumo eccessivo renderebbe la pelle più vulnerabile agli UV, una delle cause principali dell'invecchiamento.

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness