Se il tuo obiettivo è perdere peso, devi praticare attività fisica, questo è un dato di fatto: quale allenamento è quello giusto? Scoprilo con noi!

Come scegliere l'allenamento più adeguato

Per ritornare in forma, devi seguire una corretta alimentazione ipocalorica e fare tanta attività fisica, questo è un dato di fatto se vuoi veramente bruciare calorie e perdere chili in eccesso.
Qual è il tipo di allenamento giusto per le tue esigenze?
Come prima cosa, devi munirti di un cardiofrequenzimetro per monitorare i battiti del tuo cuore in base all'entità dello sforzo. Scopri quali sono le discipline più adatte al tuo obiettivo: vuoi bruciare calorie e perdere i chili in eccesso, o aumentare la tua massa muscolare?

La bicispinning se sei in sovrappeso

Se il tuo obiettivo è di perdere peso e ritenzione idrica, ti consigliamo di praticare uno sport cardio, come la bicicletta, il corpo libero o l'uso di piccoli attrezzi fitness.
Per cominciare in modo più blando e divertente, soprattutto se non hai un background sportivo e non sei preparato fisicamente, un'idea intelligente è acquistare una spinning bike, una bicicletta da indoor che ti aiuterà a perdere chili in modo graduale.
Questo attrezzo è indicato se la tua mission è di calare di peso e di perdere massa grassa.

La pesistica e il coach in palestra

Nel caso, invece, tu voglia irrobustire la fascia muscolare, ti consigliamo di aggiungere dei pesi o aumentare l'entità dello sforzo fisico.
Per raggiungere questo scopo hai bisogno di una cosiddetta bikestepper che, attraverso una particolare postura del corpo e della pedalata, ti permette di spingere e di alternare momenti di carico e di sforzo, a momenti di media intensità.
Queste biciclette da indoor sono particolarmente adatte a chi vuole aumentare la propria muscolatura, senza perdere massa magra, soprattutto per i ciclisti e per gli amanti del cardio-fitness.
Inoltre, puoi praticare il pilates o la celebre Tabata, una disciplina che mette in relazione differenti movimenti e diverse entità di carico, sforzo e fatica.