HOME WORKOUT ED ELLITTICA

L’estate sta finendo, cantavano i Righeira! Ebbene si, piano piano stiamo tornando alla nostra routine con sempre un occhio alla situazione Covid.

Le statistiche dicono che quasi il 50% delle persone si sono focalizzate in questi mesi, sugli allenamenti OnLine comodamente standosene a casa.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma di sicuro noi siamo qua per aiutarvi a mantenervi in forma con tante tipologie di allenamento.

Quello di oggi è un training PHA sfruttando l’ellittica, ovvero una sorta di allenamento per coinvolgere più muscoli possibili e che faccia consumare calorie in eccesso.

L’utilizzo dell’ellittica è comodo e soprattutto metabolico.

Infatti, è un attrezzo cardio particolarmente utilizzato come coinvolgimento globale della muscolatura sia inferiore che superiore: come già detto, tanti muscoli coinvolti vuol dire consumo calorico maggiore!

Riscaldatevi sull’ellittica per almeno 15 minuti con una intensità di lavoro media e costante, dopodiché allenatevi con il seguente circuito:

 

BENCH PLANK ROTATION    10 MOVIMENTI

 

Posizionatevi in plank come da figura, con le mani in appoggio e allineate sotto la spalla, dopodiché staccate una mano e allungate il braccio al soffitto, poi eseguite la stessa cosa nell’altro lato.

Eseguite 10 rip. per lato gettando fuori l’aria quando scendete.

 

AFFONDI PRISONER 15 MOVIMENTI UNILATERALI

Attiviamo ora la muscolatura delle gambe. Partendo da in piedi effettuate un passo lungo avanti e piegatevi sulle gambe come per fare un inchino, mantenendo le mani dietro la nuca. Dovrete scendere sino a sfiorare il pavimento con la gamba che rimane dietro. NB passo lungo con buon appoggio del tallone a terra e senza che il ginocchio superi la punta del piede quando scendete (il ginocchio deve rimanere a livello della caviglia).

 

PUSH UPS TO ARCH A TERRA  10 RIPETIZIONI

 

Posizionatevi a terra con le mani all’altezza delle spalle e le braccia stese. Ora inspirando e tenendo gli addominali contratti, scendete verso il pavimento. Una volta giù stendete le braccia avanti e successivamente sollevate tutti gli arti disegnando un arco con il corpo.

Riportate le braccia sotto le spalle e risalite.

CONTROLLATE BENE LA CADENZA, SENZA ESEGUIRLI TROPPO VELOCEMENTE!

 

ESEGUITE IL CIRCUITO PER 2 VOLTE CONSECUTIVE CON 1 MINUTO DI PAUSA TRA UNO E L’ALTRO

 

AL TERMINE DEL SECONDO CIRCUITO RITORNATE SULL’ELLITTICA.

Eseguite altri 8 minuti di lavoro cardio cercando di aumentare l’intensità di resistenza ogni 2 minuti.

 

Fatto questo eseguite nuovamente il circuito sopra per altre 2 volte.

Al termine del secondo “round” di circuiti ritornate per l’ultima volta sulla macchina cardio mantenendo per 8/10 minuti una velocità costante e poco meno intensa rispetto alla precedente.

 

Buon allenamento!

 

Staff Diadora Fitness