Se vuoi ritrovare il tuo ventre piatto ma hai poco tempo a disposizione, comincia la tua mini routine per gli addominali con un programma easy e rilassato.


Pancia piatta in pochi step


Un ventre piatto è il sogno di tutti, ma spesso preferiamo concederci un aperitivo con gli amici o rilassarci sul divano, invece di sudare ore in palestra.
Con alcuni esercizi mirati da praticare con costanza in casa, anche in piedi, puoi tonificare la pancia e allenare gli addominali, senza troppo stress e rinunce.
Di seguito scoprirai come iniziare la tua mini routine per gli addominali personalizzata e ritrovare un ventre sodo e tonico.

 

Parola d'ordine è costanza


Non importa quando vuoi dedicarti agli esercizi, l'importante è seguire un piano costante composto da alcune sedute, tre volte alla settimana, in base ai tuoi impegni.
Non è obbligatorio rispettare un orario: puoi riservarti la tua oretta personalizzata di plank e crunch non appena hai del tempo libero all'interno della tua frenetica giornata.

 

Come si effettuano i plank e i crunch?


Mettiti in ginocchio e poggia i gomiti per terra, quindi allunga le gambe e appoggiati sugli alluci; mantieni questa posizione con le gambe tese e solleva il bacino.
Questo esercizio di resistenza (che può trasformarsi in puro yoga e meditazione) è chiamato plank.

Il side plank, invece, è un esercizio di sollevamento del bacino da effettuare di lato, facendo leva sui gomiti, sull'avambraccio e sulle gambe a 90°.
Grazie alla tensione addominale, questa posizione specifica tonifica e rassoda la pancia.

Il crunch classico invece si effettua sdraiati e a pancia in su, con la pianta dei piedi ben stabile sul pavimento e le ginocchia piegate.
L'esercizio consiste nel sollevare il busto verso le ginocchia, inspirando ed espirando a ritmo costante.

Puoi effettuare anche dei crunch con torsione, da in piedi, magari mentre stai guardando la TV o stai lavando i piatti: tramite questi movimenti mirati snellisci il girovita e tonifichi l'addome.