Proteine, probiotici, vitamine e fermenti lattici rendono lo Yogurt Greco un vero e proprio elisir per la salute e la bellezza, peraltro buonissimo da mangiare.


Acquistando una confezione di Yogurt Greco saltano subito all'occhio quelle immagini che ritraggono gli splendidi paesaggi greci: in realtà questo tipo di yogurt nasce nella confinante Bulgaria per poi essere "ellenizzato" probabilmente per aumentarne l'appeal.

Lo Yogurt Greco si differenzia da quello tradizionale per la consistenza più corposa e dal gusto meno zuccherino. Ciò deriva dal lungo processo di produzione che prevede, dopo la fermentazione da parte dei batteri, ben tre fasi di filtrazione e non due come nel prodotto tradizionale. Lo Yogurt Greco si presenta così più proteico, povero di zuccheri, di sodio e di lattosio: certo è più calorico dello yogurt tradizionale ma, proprio perché più proteico ha un maggiore potere saziante.
I benefici dello Yogurt Greco sono molteplici e non si limitano al miglioramento dell'attività intestinale grazie ai fermenti lattici. Ricco di grassi e proteine, aiuta a reintegrare i sali minerali rivelandosi prezioso per gli sportivi e per i bambini in fase di crescita.


Lo Yogurt Greco riattiva il metabolismo, migliora l'umore, rafforza il sistema immunitario e, grazie alla vitamina K e B8, anche l'apparato osseo.
L'apporto vitaminico dello Yogurt Greco, coadiuvato dalla presenza di probiotici, contribuisce a rendere la pelle più luminosa e giovanile: cura l'acne, riduce le piccole rughe grazie al contenuto di acido lattico e, vista la presenza di zinco, lo Yogurt Greco allevia le piccole scottature. Basta spalmarne una piccola quantità sulla zona interessata senza contare che si possono preparare anche maschere da tenere in posa: una ricetta efficace prevede 1 cucchiaio di farina d'avena e 2 cucchiai di Yogurt Greco.
Mescolando invece questo tipo di yogurt con del miele e qualche goccia di olio di cocco, si ottiene un'ottima maschera per capelli che contribuirà ad alleviare le irritazioni del cuoio capelluto e a contrastare l'insorgenza della forfora.