Lo yoga è una disciplina millenaria che ristabilisce un equilibrio psicofisico donando benessere ed eliminando lo stress. Sempre più persone si affidano a questa pratica che è in continua crescita ed evoluzione. Tra le nuove tendenze vi sono lo yoga lunare, lo yoga yin, lo yoga kundalini e lo yoga wall.
Yoga non è solo una disciplina per ottenere il benessere psicofisico ma un vero e proprio stile di vita. E per questo segue le tendenze del momento.
Yoga lunare
Lo yoga lunare sostituisce il ben più noto saluto al sole che sta decadendo in popolarità. Quest'anno la luna ha la meglio sul sole, la notte vince sul giorno con dolcezza e sensualità in una serie di movimenti lenti che restituiscono a corpo e mente l'energia utilizzata durante il giorno. L'ultima tendenza meditativa che allunga i muscoli riportando all'unione con il lato oscuro della luna.
Yin Yoga
Lo Yin Yoga non è un frutto della modernità. Questa disciplina è nata negli anni '70 in America ed è centrata sulla meditazione che prevede posizioni statiche. Tali figure denominate asana vengono abbinate alla medicina cinese per creare lo Yin Yoga, un equilibrio di forze spirituali e fisiche che completa la persona riportando all'unione.
Kundalini Yoga
La Kundalini è l'energia vitale che si annida nella colonna vertebrale percorrendola dal basso verso l'alto e viene rappresentata da un serpente. Se la Kundalini è bloccata si possono avere diversi problemi sia fisici che psicologici. Questo tipo di Yoga ha lo scopo di risvegliare la mente aprire i chakra e risvegliare la Kundalini perché possa ascendere e giungere alla mente restituendo energia alla persona che lo pratica. Un vero e proprio viaggio del risveglio verso l'identificazione dell'animale totem che appartiene ad ognuno.
Yoga wall
La moda dello Yoga non si limita alla vera e propria disciplina millenaria delle asana dinamiche o statiche e la meditazione. Yoga significa anche tappetini griffati Prada che ha dedicato allo yoga un'intera collezione. Inoltre abbigliamento, suppellettili, statue e complete pareti attrezzate e decorate per lo yoga. Ogni più piccolo accessorio deve essere all'ultima moda come richiede lo Yoga wall che pretende di vivere glamour anche durante la meditazione.