Dimagrire mangiando? Si può con qualche piccola regola che aiuta a ingerire un minor numero di calorie senza soffrire.

Dimagrire senza soffrire

La ricetta per dimagrire senza la dieta è di Michael Greger, fondatore del sito nutritionfacts.org. Tutti pensano che per dimagrire serva mangiare meno, in realtà occorre mangiare bene, cioè non calcolare semplicemente le calorie, ma valutare la tipologia di esse. Ad esempio 100 calorie provenienti da caramelle non hanno lo stesso potenziale di 100 calorie assunte con i legumi. Questi infatti apportano anche importanti nutrienti e sono più facili da smaltire. Attenta, le regole non finiscono qui.

Acqua e verdure prima dei pasti

Per dimagrire mangiando devi scegliere bene l'antipasto, questo infatti è in grado di riempire e di portare a diminuire in modo naturale e senza soffrire la quantità dei primi piatti, di solito a base di pasta. Ad esempio iniziando con un'insalata di verdure ricche di acqua, come lattuga, carote, cetrioli, si assumono 200 calorie in meno durante il prosieguo del pasto, mangiando una mela addirittura 300 in meno. Prima del pasto inoltre è bene bere due bicchieri di acqua, questa ha potere saziante, inoltre se è fredda induce l'organismo a bruciare calorie per riscaldare l'acqua e portarla alla temperatura corporea.

Usa l'aceto per perdere peso

Un altro segreto per dimagrire mangiando è utilizzare l'aceto, questo, soprattutto se di mele, stabilizza il livello degli zuccheri nel sangue. Con tale piccolo segreto non solo è possibile tenere sotto controllo il livello del diabete, ma anche avvertire minore bisogno di junk food o meglio il cibo spazzatura. Infine, per aumentare il potere saziante del cibo è bene masticare lentamente ed è opportuno concentrarsi sul cibo evitando distrazioni come smartphone e televisore. Infatti le distrazioni portano ad avere minore consapevolezza di ciò che si mangia e quindi inducono a mangiare di più.

 

Staff Diadora Fitness