La corsa è l'esercizio aerobico per eccellenza. Coinvolge la muscolatura inferiore allenando forza e resistenza, coinvolgendo il tronco e le braccia che grazie alla contrazione muscolare permettono di mantenere l'equilibrio. Correre aiuta a ridurre la frequenza cardiaca a riposo, migliora la pressione arteriosa, l'equilibrio, genera il rilascio di endorfine (conosciute come ormone del benessere) e migliora la funzionalità di legamenti e tendini.
Purtroppo non è sempre possibile correre all'aria aperta, per mancanza di tempo, per condizioni climatiche avverse o per mancanza di luoghi idonei.

tapis roulant edge 2.4 blog diadora fitness

La soluzione migliore ai problemi sopra menzionati è il Tapis Roulant: il famoso tappeto scorrevole vi permette di allenarvi comodamente a casa, portando nella vostra vita numerosi benefici. Non è necessario correre a ritmi elevati per poterne godere e i primi risultati sono raggiungibili anche iniziando a camminare, prima in piano e poi aumentando la pendenza che è regolabile in quasi tutti i modelli elettrici.

Un ottimo esempio è quello del tapis roulant DIADORA  EDGE 2.4 DARK.
L'attrezzo dispone di un innovativo motore da 2.0 HP continui che permette di raggiungere la velocità massima di 16 Km/h e una straordinaria inclinazione fino a 10%.

tapis roulant edge 2.4 blog diadora fitness

EDGE è dotato di un computer multifunzione con schermo LCD con tastiera per personalizzare efficacemente le modalità di allenamento in 15 modalità, ma ha la particolarità di essere controllabile anche mediante un pratico radiocomando.
Il tappeto da 1,6mm dispone di 6 ammortizzatori double deck che consentono di ridurre al minimo i traumi da impatto e regalando un'inimitabile esperienza di corsa.
I programmi di allenamento sono personalizzabili in base alla frequenza cardiaca che viene registrata dai sensori cardiaci HARD PULSE  presenti nei corrimano.
Si adatta perfettamente anche agli spazi più ristretti disponendo di comode ruote per il trasporto, ed è ripiegabile verticalmente al termine dell'utilizzo.