La prova costume si avvicina e tutti più o meno la temono.
Per correre ai ripari, però, si è ancora in tempo, specialmente programmando delle sedute di esercizi e di allenamento per perdere peso, tonificare i muscoli e tornare in forma. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale utilizzare gli attrezzi che meglio si prestano ad allenate le parti del corpo che vogliamo rimodellare.
L'allenamento aerobico con attrezzi a casa o all'aperto è una delle strade che si possono intraprendere per indossare in tranquillità il costume durante la bella stagione.

Il riscaldamento prima dell'attività fisica
Come molti sanno è necessario eseguire il riscaldamento fisico prima di qualsiasi tipo di allenamento.
Sul sito Diadora fitness è possibile acquistare tutto l'occorrente per eseguire sia il riscaldamento che gli esercizi per perdere peso.
Per eseguire un buon riscaldamento vi serviranno un abbigliamento adeguato traspirante, scarpe comode da tennis e alcuni esercizi di stretching.
Un attrezzo molto utile che può andare bene sia per uomini che per donne è l'ellittica. Sul sito Diadora Fitness potete trovare diverse versioni, da quella più semplice a quella computerizzata, per programmare le sessione e ottenere il massimo dei risultati.
Le ellittiche si prestano ad allenate tutto il corpo, a partire dalle gambe e dai glutei che recuperano tono ed elasticità dei tessuti, fino al busto, alle braccia e i pettorali e alle spalle.

 

prepararsi alla prova costume



Per chi vuole allenarsi in casa e ama andare in bicicletta, la fit bike è l'attrezzo ideale. Le fit bike che trovate sul sito sono quanto di più moderno e versatile possiate desiderare.
Questo tipo di allenamento incide positivamente sull'efficienza cardio-polmonare e sulla tonificazione ancora una volta delle gambe e dei glutei.
La postura si può cambiare con le varie posizioni del manubrio, che non appesantiscono mai la colonna vertebrale. L'allenamento incide in particolare sui bicipiti e tricipiti, ma anche sui muscoli pettorali in base alla posizione scelta.


Per ritrovare la forma in vista della prova costume potere acquistare anche altri attrezzi molto pratici e facili da utilizzare. Tra questi vi suggeriamo i pesi, che sono disponibili anche in set per avere a disposizione una vasta scelta in base alla progressione della vostra preparazione Inoltre, potete utilizzare i manubri, anche in questo caso da scegliere tra vari modelli e materiali, come la in spugna.

Cosa aspetti? Inizia ora ad allenarti, e non arriverai impreparato alla prova costume!