Cosa puoi fare per rendere ogni tua sessione di allenamento efficace? Dopo aver concluso il tuo training, non devi fare altro che seguire 5 regole. Vediamo quali sono i passaggi da effettuare, intraprendendo alcune abitudini molto semplici.

1. Raffreddamento finale. Dopo aver terminato la tua pratica fisica, non devi subito fermarti. Una breve seduta defaticante fa in modo che il tuo corpo torni ad essere in una situazione di massimo relax, oltre a stabilizzare la frequenza cardiaca.

2. Stretching. Dopo il tuo allenamento, non deve mai mancare lo stretching. Puoi effettuare esercizi in movimento o da fermo. Ciò che conta è far allungare le tue fasce muscolari, riducendo al minimo lo stress psicologico. Pochi minuti e il gioco è fatto!
allenamento diadora

3. Tanta acqua. Quando hai finito di allenarti, non devi smettere di bere acqua. Si tratta di un liquido indispensabile per mantenerti pienamente idratato, con la chance di far recuperare tutto ciò che ha perso il tuo organismo durante ogni sessione
.
4. Rinfrescarsi. Dopo aver seguito i passaggi precedenti, devi mettere in pratica ogni tecnica possibile per rinfrescarti. Togliti i tuoi vestiti sudati e immergiti in una doccia comoda e accogliente. Lascia i tuoi indumenti sportivi all'aperto, fa in modo che spariscano i cattivi odori e lavali con tanta cura.

5. Mangiare. Al termine del tuo allenamento, devi ritrovare le energie perdute con grande rapidità. Puoi scegliere di prendere un semplice snack, o addirittura di assumere un pasto completo. Può essere sufficiente anche uno spuntino a base di frutta o verdura.

Come puoi ben notare, bastano poche e semplici abitudini per sentirti meglio dopo esserti rimesso in forma. Non ti resta altro da fare che provarci!