Mi sono iscritto in palestra! Però inizio lunedì! Quante volte avrai sentito frasi del genere; ma è solo una delle tante scuse.

Quella delle scuse per non andare in palestra, è ormai diventata un cliché. Inizio lunedì; (questa frase è un classico) se non fosse che è sempre il lunedì che deve arrivare, e poi quello dopo ancora. In estate c'è caldo e poco tempo, perché devi approfittare delle ferie per andare in vacanza, e allora dici: "riprenderò dopo le ferie!". A settembre, armato di volontà ti iscrivi in palestra, per poi mollare - se tutto va bene - a dicembre, perché durante le feste è impossibile allenarsi!
Dopo le feste ci sono i buoni propositi per l'anno nuovo, ma non si concretizzano fino a Pasqua, quando, preso dal panico per l'imminente prova costume, utilizzi solo due mesi scarsi per provare a metterti in forma. La pigrizia ha vinto un altro anno!


Questa è la routine che accomuna molte persone, che fanno vincere la pigrizia inventandosi scuse per non andare in palestra.
Ma se ti hanno stupito queste scuse, ancora non hai sentito le più esilaranti. L'essere umano è in grado di essere estremamente creativo, talmente tanto da aver ispirato un libro a riguardo, dal titolo "50 scuse per non andare in palestra", pubblicato dal club GetFit in collaborazione con Giunti, che riassume le frasi più ironiche e divertenti che le persone inventano pur di non vincere la pigrizia.

Molto usata dalla donne: "l'attività fisica mi rende i polpacci troppo grossi"; già, d'altronde bisognerebbe smetterla di pensare che la palestra aumenti la massa muscolare!
Generalmente utilizzata dai maschi, è la frase, faccio tanto sesso, quello mi basta: certo, perché bruciare 100 calorie l'ora, per loro, è un allenamento! Avrai sentito anche, "non succede nulla se salto una volta", ma poi passa un mese! Oppure frasi come "sono tutte troppo in forma per andare in palestra".
Ma non finisce qui: "mi sono appena lavata, ho i capelli puliti", e ancora, "oggi non vado perché sono a dieta e poi mangerei ancora di più", peccato che la scienza ha dimostrato che per perdere peso con efficacia bisogna fare anche attività fisica, oltre ad una sana e bilanciata alimentazione.

 

Staff Diadora Fitness