La playlist perfetta per i tuoi esercizi cardio

La musica può essere il coach più importante nella tua vita, la sua motivazione calca direttamente sulla tua psiche, spingendo i tuoi muscoli a dare il meglio di sè. Ma quali sono le musiche migliori?

Colonne sonore
Una colonna sonora è quello che ci vuole come playlist, specialmente quando si parla di film sportivi come Rocky. Proprio questa è la preferita di chi fa sport. La lunga saga di Stallone ha vinto numerosi premi per la musica, grazie al forte potere motivazionale dei vari pezzi. Basta ascoltare le tantissime tracce di questa colonna sonora per effettuare un allenamento cardio incredibilmente intenso. Non c'è solo Rocky, anche altri film come Flashdance, Karate Kid, Scarface, ecc., sono l'ideale per chi si allena. Spesso questi film sono trainati da un'unica grande canzone capace di dare forza ed energia al primo ascolto.

Musica rock e metal
La musica rock e metal è contraddistinta da una forte carica emotiva che ti spinge a concentrarti sull'esercizio e sul ritmo dello stesso.
Gruppi come ACDC, Guns N'Roses, Metallica, Pantera, Disturbed, ecc. Possono fare da energica colonna sonora al tuo allenamento e portarti a impiegare la più piccola energia rimasta.
Per creare un'ottima playlist puoi scaricare quelle che preferisci e riempire il tuo lettore mp3, non essere parsimonioso e cerca di riempire tutto il tempo del tuo workout.

La playlist perfetta per i tuoi esercizi cardio

Musica house e tribal
House e tribal sono due generi accomunati dalla ricerca del ritmo e da tante percussioni a fare da melodia. A volte il ritmo è martellante e riesce a infondere moltissima carica nel trainer. Inutile dire quanto questo ritmo possa sposarsi perfettamente con la cardio, specialmente per chi ama allenarsi con una musica più aggressiva e senza pause. Alcune canzoni house e tribal infatti, possono durare anche delle ore. Perfette per i lunghi allenamenti. Il consiglio migliore è ascoltare le canzoni in anticipo, scegliere le migliori e inserire quelle più energiche verso fine allenamento, così da concludere con un gran finale!