Da un po’ di tempo sul nostro sito potrete trovare un macchinario cardio davvero completo, il vogatore, che simula la remata in barca e permette di attivare gran parte della muscolatura di tutto il corpo.

Comodamente a casa potrete gestire la vostra resistenza di remata attraverso i vari programmi e livelli di difficoltà, riuscendo a consumare davvero una grande quantità di calorie.

Se poi il vogatore viene inserito all’interno di un circuito di esercizi, dopo qualche settimana noterete sicuramente i primi straordinari risultati; provate quindi l’allenamento indicato di seguito.

Effettuate inizialmente un buon riscaldamento da 10 minuti sul vogatore ad intensità media, così attiverete la muscolatura delle gambe, dell’addome, braccia e dorso ed aumenterete la circolazione sanguigna.

Completate 4 giri di questo circuito:


PLANK TWIST 30”

plank twist.jpg

In modalità plank con le braccia tese dovrete eseguire delle torsioni col busto. Il ginocchio andrà in incrocio in direzione del braccio opposto. Espirate durante la torsione ed eseguite per 30 secondi.


SQUAT BASIC 30”

FULL SQUAT.jpg

E’ il classico squat ma eseguitelo con una cadenza rallentata, calcolate 4 secondi tra discesa e salita. Espirate in salita spingendo forte sui talloni e senza flettere troppo in avanti il busto.


PRISONER LUNGES 30”

AFFONDI PRISONER.jpg

Subito un altro esercizio per le gambe per attivare in maniera esaustiva tutta la muscolatura dei distrutti inferiori. Mantenete però le mani alla nuca durante tutta l’esecuzione per richiamare l’attivazione dell’addome e mantenere in contrazione le spalle. Espirate durante la salita.


PUSH UP TO SHOULDER TOUCH 30”

PUSH UP TO SHOULDER TOUCH.jpg

Ottimo esercizio per coinvolgere l’addome e soprattutto petto, spalle e braccia. E’ un classico piegamento sulle braccia ma ogni volta che salite dovrete toccarvi la spalla con la mano opposta. In caso fosse troppo invasivo, inizialmente eseguite l’esercizio con le ginocchia appoggiate. Espirazione durante la salita e 30 secondi di work.


CRUNCH IN TORSIONE UNILATERALE 30” PER LATO

crunch torsione unilaterale.jpg

Ultimo esercizio, e dato che abbiamo attivato già il retto dell’addome con altri esercizi, qui ci focalizziamo sugli obliqui.

30 secondi di crunch in torsione per ogni lato; espirazione durante la salita.

Terminato il circuito potreste eseguire nuovamente 10 o 15’ di attività col vogatore per completare ed aumentare il dispendio calorico, ma associate sempre una corretta alimentazione ad ogni workout.

Buon allenamento!