Allenarsi può essere un’attività molto soddisfacente, ma specialmente quando non è ancora stata creata una routine solida sono tante le cose che possono far calare la nostra motivazione.  

Fortunatamente ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo attuare per rendere questi momenti di sforzo un’occasione di benessere per il nostro corpo: oggi ci concentreremo sull’importanza di utilizzare un abbigliamento tecnico, utile ad allenarsi con comodità, comfort e praticità in ogni condizione.


I vantaggi dei tessuti tecnici


I tessuti tecnici sono tutti quei materiali pensati e creati per supportare gli atleti nelle loro attività sportive, hanno composizioni ideali per lo sport per cui sono stati creati e hanno lo scopo di facilitare il movimento, la termoregolazione e di proteggere le parti più esposte a rischi e traumi. 

Quando ci alleniamo a casa potremmo essere tentati di dare per scontata l’importanza di utilizzare un abbigliamento adeguato, questo ci potrebbe portare ad allenarci con fastidio, sudore eccessivo o addirittura ad ammalarci per via degli sbalzi termici a cui i vestiti non adeguatamente traspiranti ci espongono.


I prodotti di base


Quando iniziamo ad allenarci è importante procurarsi dei capi di base comodi e versatili, la nostra linea Act  permette di trovare magliette e leggins, lunghi e corti che accompagneranno l’uomo e la donna sportivi nelle loro sfide. Sono perfetti per l’estate nelle loro versioni corte ed eccellenti compagni durante l’inverno, quando forniranno una prima protezione contro il freddo.


La routine del benessere


Per mantenere la giusta motivazione e poter apprezzare l’ampio ventaglio di benefici psicofisici offerti dall’allenamento possiamo creare una piccola routine del benessere: scegliamo un abbigliamento tecnico che ci valorizzi, che ci faccia sentire bene e nostro agio e concentriamoci sull'importanza di dedicare a noi stessi quel momento della giornata. 

Così facendo ci troveremo, con il tempo, a legare quelle piccole azioni e l’allenamento ad un’esperienza positiva, soddisfacente, capace di riempire di energia le nostre giornate.