Le regole del vivere bene? Una vita sana, un'alimentazione varia ed attenta ai principali nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno e l'opportunità di dotarsi di un tapis roulant da sistemare in casa per non perdere mai il feeling con il movimento e l'attività fisica, neanche durante la stagione invernale. A tal proposito, voglio porre in evidenza l'utilità e l'eccezionale versatilità di uno strumento come il tapis roulant Fassi F 6.0 HRC, ritrovato di grande qualità e di elevata robustezza, dotato di un computer utile a selezionare inclinazione e velocità, di programmi inclusi per il controllo del battito cardiaco e di alcune funzioni aggiuntive mirate a registrare i progressi e lo stato di forma di chi è solito utilizzarlo.

Fassi F 6.0 è stato costruito con l'obiettivo di migliorare quanto più possibile il comfort durante le sessioni d'allenamento, attraverso la dotazione di tasti per la regolazione dell'inclinazione e della velocità installati direttamente sul corrimano, in modo da poter essere raggiunti senza doversi scomporre e rischiare di perdere l'equilibrio. Il computer di bordo con display retroilluminato include ben 36 programmi di velocità, nonché tre diversi programmi preimpostati dall'utente e tre programmi utili al controllo cardiaco. La rivoluzionaria funzione "Body Fat" è in grado di rilevare le percentuali complessive di grasso corporeo e di massa magra, informazioni essenziali per tenere sempre sotto controllo la propria forma fisica ed i progressi effettuati nel tempo.

Completata la propria sessione di allenamento, è semplicissimo piegare il piano di corsa verticalmente e chiudere lo strumento al fine di spostarlo comodamente altrove, grazie alle ruote per il trasporto di cui è dotato. Il tapis roulant Fassi F 6.0 sopporta un peso massimo di 120 chilogrammi, offre un'inclinazione del piano di corsa che può raggiungere il 15%, ed include due anni di garanzia. 


Perché utilizzare il tapis roulant Fassi F 6.0 HRC?


Un buon tapis roulant, in grado di monitorare la frequenza cardiaca, concede all'utilizzatore di impostare il suo allenamento in modo che le variazioni della velocità permettano alla frequenza cardiaca di rientrare sempre in un range di valori stabili e compatibili con gli obiettivi che si vuole raggiungere. Il cardiofrequenzimetro annovera cinque valori che corrispondono ad altrettanti obiettivi. Un allenamento molto leggero, corrispondente al 50% circa della propria frequenza cardiaca massima, serve a mantenersi in forma, senza troppe velleità di dimagrimento. Un allenamento leggero o moderato, condotto al 60- 80% della massima frequenza cardiaca raggiungibile, corrisponde alla fascia ideale per bruciare i grassi in eccesso e, parallelamente, per incrementare la propria resistenza agli sforzi aerobici. Allenarsi fra l'80 ed il 100% della propria frequenza cardiaca massima, aiuta a migliorare le proprie prestazioni anaerobiche e rappresenta il miglior modo per prepararsi ad una gara.

La frequenza cardiaca massima non è altro che il numero più elevato di pulsazioni generate dal cuore in un minuto e può essere calcolata mediante una semplice equazione: "FCMAX= 220-età". Una persona in buone condizioni di salute è perfettamente in grado di reggere un allenamento che preveda uno sforzo massimale del proprio sistema cardiovascolare, tuttavia, è sempre consigliabile non esagerare, fidandosi ciecamente delle condizioni del proprio organismo, che può celare stanchezza o problemi imprevisti. La funzione HRC, che connota tutti i tapis roulant di qualità elevata, compreso Fassi F 6.0, offre la possibilità di effettuare allenamenti nella più completa sicurezza. Allenarsi sul tapis roulant non aiuta soltanto a dimagrire o a migliorare fiato e resistenza, ma può giovare ad un ampio ventaglio di aspetti, non sempre collegati al raggiungimento di obiettivi meramente estetici.

L'utilizzo di questo strumento può aiutare a prevenire molti disturbi o patologie correlate alla sedentarietà, indipendentemente dal proprio aspetto fisico e dalla quantità di grasso addominale o cellulite che si possiede. Fra i disturbi che l'attività fisica riesce ad allontanare ricordiamo: il miglioramento della pressione arteriosa indotta dalla parallela riduzione della frequenza cardiaca; una migliore vascolarizzazione dei tessuti e del cuore; l'aumento della produzione di endorfine ed il parallelo miglioramento dell'umore e della qualità del sonno; una migliore gestione del colesterolo cattivo; la riduzione dei dolori e delle infiammazioni a carico dei tendini, dei legamenti e delle articolazioni.

Possiamo affermare con forza e cognizione di causa che il tapis roulant, se utilizzato in maniera costante e correttamente rapportata al proprio grado di allenamento, può rivelarsi un'eccezionale fonte di benefici psicofisici. Tre sessioni di allenamento da 40 minuti ognuna per ciascuna settimana, rappresentano il giusto viatico verso il raggiungimento dei propri obiettivi. A partire dal secondo mese è possibile aumentare il carico d'allenamento fino a raggiungere le quattro o cinque sessioni settimanali.


Scopri gli sconti dedicatiTapis roulant Fassi F 6.0 HRC