Hai sempre desiderato gambe e glutei tonici e muscolosi? Alcuni esercizi semplici possono aiutarti a realizzare questo obiettivo così da avere un corpo mozzafiato in poco tempo.

Gambe e glutei sono la parte del corpo femminile che necessita di attenzioni particolari al fine di evitare inestetismi e renderla tonica. Ecco perché esistono diversi esercizi utili a tal proposito.

Spesso la vita sedentaria dovuta al lavoro o ad altri motivi può causare un rilassamento del tono muscolare di gambe o glutei, in alcuni casi il tasso di cellulite può crescere facendoti sentire insicura e poco piacevole. Un altro fattore da tenere sotto controllo è l'alimentazione, questo aspetto è sempre fondamentale per mantenere un fisico tonico ed evitare gli accumuli di adipe. L'attività fisica è un modo sicuro ed efficace per combattere gli inestetismi, facendo pochi esercizi giornalieri potrai vedere in poco tempo i primi risultati e sentirti nuovamente a tuo agio.

dimagrire le gambe


Alcuni esercizi sono ottimi per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile e abbinati a una corretta alimentazione possono far miracoli. Puoi eseguire questi esercizi tranquillamente dentro le mura di casa togliendoti poco tempo. Ti basterà armarti di pazienza, costanza e un abbigliamento comodo.

Il Sumo Squat è ideale per rassodare i glutei e le cosce. Posizionati in maniera eretta con le gambe aperte, superando le spalle e le punte dei piedi rivolte verso l'esterno. A questo punto dovrai piegare le ginocchia spingendo in fuori il sedere, risali contraendo l'addome e i glutei. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni con un riposo di un minuto tra una serie e l'altra.
Gli affondi laterali sono duri ma ti assicurano un risultato grandioso. Parti in piedi con le gambe unite, fai un passo laterale e piega il ginocchio fino in basso spingendo sempre in fuori il sedere, risali e ripeti con l'altra gamba. Tre serie da 20 ripetizioni con un minuto di riposo sono ottimali.
Il Box Jump si effettua a gambe divaricate davanti a uno scalino. Piegati sulle ginocchia e salta sullo scalino contraendo sempre glutei e addome, dopodiché ripeti il salto in senso contrario. Tre serie da 20 con stop di un minuto sono perfette.