Cyclette o Fit Bike? Si sente spesso parlare di questi attrezzi al giorno d’oggi ma a poche persone è chiara la differenza tra i due. Oggi cercheremo di fare chiarezza con un breve articolo.


La prima - grossa - differenza tra i due attrezzi è che la Fit bike viene utilizzata per alternare andature diverse a ritmi musicali altrettanto variabili. La Cyclette è, se così si può dire, più semplice: viene utilizzata spesso per rimettersi in sesto dopo un infortunio oppure per fare un po’ di movimento. Ha una funzione più riabilitativa, mentre la Fit bike è un vero e proprio attrezzo da “palestra”.


Proprio in quest’ultimo punto troviamo la seconda differenza: la Cyclette è un attrezzo che storicamente non facciamo difficoltà ad immaginare dentro le mura di casa; la Fit bike è inizialmente nata in palestra e solo successivamente è diventato un attrezzo da home fitness, seguendo “a ruota” il tapis roulant.


Capitolo postura: essendo la Fit bike un attrezzo d’allenamento puro, la pedalata simulata riproduce fedelmente quella di una bici da corsa lanciata in pieno rettilineo; la cyclette, diversamente, è più assimilabile a una bici da passeggio, con una pedalata meno potente ma con la possibilità di mantenere la schiena eretta. La Fit bike è sconsigliata per chi ha problemi alla schiena o di postura.


Qualunque sia la scelta è consigliabile verificare prima che la bici sia dotata di un display in grado di visualizzare la frequenza cardiaca, la frequenza della pedalata e soprattutto che abbia meccanismi per la regolazione dello sforzo. A questo scopo, nel nostro shop online troverai una vasta selezione sia di cyclette che di Fit bike, perfette per soddisfare le tue necessità ed esigenze di pedalata: che aspetti?


Visita Cyclette shop online ---> https://www.diadorafitness.it/cyclette.html


Visita Fit Bike shop online ----> https://www.diadorafitness.it/fit-bike.html