Quali sono i cibi più nutrienti in assoluto? Un gruppo di scienziati americani ha stilato una lista formata da ben dieci alimenti che consentono all'organismo di versare in una totale condizione di benessere per un arco di tempo lungo. Scopri insieme a noi cosa mangiare per portare avanti una dieta sana e ricca di proprietà nutritive, adatta per darti nuova linfa per tutta la giornata!

cibi benessere estate

Ecco una lista di dieci cibi nutrienti in grado di garantire tutto il benessere necessario al tuo organismo.

Vuoi portare avanti una dieta equilibrata? Hai bisogno di cibi nutrienti e benefici per il tuo corpo, ma senza esagerare? Un team di scienziati provenienti dagli Stati Uniti ha stilato una lista formata da 10 alimenti nutrienti, in grado di favorire il tuo benessere quotidiano. Scopriamoli insieme:


1. Le mandorle. L'elevata concentrazione di acidi grassi monoinsaturi può sicuramente farti sentire meglio. A ciò bisogna aggiungere la capacità di fronteggiare il diabete e le malattie cardiovascolari.

2. La cirimonia. Questo frutto tropicale contiene diverse vitamine, oltre a potassio e zuccheri in massicce quantità. Niente male per la tua dieta.

3. Il pesce persico. Ogni creatura presente nei fondali marini contiene tante proteine e pochi grassi saturi. In alternativa, puoi scegliere lo scorfano.

4. Le sogliole. Tra i 10 cibi più nutrienti non potevano mancare questi graziosi pesciolini. La vitamina B1 è senz'altro la sostanza più benefica, unita alla totale assenza di mercurio.

5. I semi di chia. Questi piccoli semi sono ottimi per il tuo benessere, soprattutto perché presentano cospicue quantità di proteine, vitamine, fibre e acido linolenico.

6. I semi di zucca. Ferro e manganese sono gli autentici punti di forza di un cibo gustoso e al tempo stesso nutriente.

7. La bietola. Questo prodotto è ideale per la dieta per la presenza di betalete, una sostanza antiossidante e dai diversi effetti benefici.

8. Il grasso di maiale. Si tratta di un grasso insaturo, con tanti minerali e vitamine B.

9. La barbabietola rossa. Se hai intenzione di assumerla, sappi che presenta al suo interno tante vitamine B e K, oltre al ferro e al calcio.

10. I pesci lutianidi. La lista dei cibi dalle maggiori proprietà nutritive si conclude con dei pesci molto interessanti. Tuttavia, bisogna prestare attenzione all'eventuale presenza di tossine.