Indumenti tecnici ma non soltanto. È sempre bene avere con sé anche qualche utile accessorio che esalta la femminilità anche dopo una faticosa seduta di attività fisica. Perché è importante farsi sempre trovare pronte ad ogni evenienza. E poi non dimenticate uno snack per calmare la fame. Ecco alcuni utili consigli su ciò che non dovrebbe mai mancare all'interno della borsa da palestra di una donna.

Ci deve essere un po' tutto: dall'abbigliamento, ai cosmetici, dagli accessori al cibo. In una borsa da palestra non deve mancare niente.

Per prima cosa facciamo un po' di ordine e scegliamo in modo intelligente come occupare gli spazi. Cominciamo dall'abbigliamento adatto per la palestra. Indumenti tecnici come maglie, canottiere e reggiseni sportivi non possono mancare. Naturalmente un occhio di riguardo all'accostamento cromatico con i leggins a vita elasticizzata e modellante e alla felpa, magari senza maniche. Importanti le scarpe: leggere ma resistenti, in grado di darti un valido supporto per tutta la durata dell'allenamento. Nell'abbigliamento tecnico inserisci anche l'accappatoio, magari in microfibra, con cappuccio e cintura. Importanti anche le ciabatte: a fascia o infradito, a seconda dei gusti, colorate e antiscivolo, ti proteggono da funghi o da scivoloni e possono anche risultare particolarmente trendy. L'intimo e le scarpe di ricambio completano questo primo aspetto. Nella tua borsa non deve mai mancare anche uno snack da mangiare quando hai bisogno di ricaricare velocemente le batterie dopo uno sforzo particolarmente intenso. Naturalmente non dimenticarti della bottiglia d'acqua.

borsone diadora


Ma non finisce qui. Il borsone della palestra è anche un elemento fondamentale per avere sempre a tua disposizione una serie di accessori e prodotti utili per la bellezza. Partiamo da un buon docciaschiuma, magari specifico per chi ha appena fatto sport: a questo ricordati di abbinare uno shampoo e un balsamo non troppo aggressivi, una crema idratante per il corpo, le utilissime salviettine struccanti e un buon deodorante antimicrobico. Questa è una dotazione che potremmo tranquillamente definire di base. C'è proprio l'indispensabile. A questo punto, se la borsa è ancora capiente, puoi anche aggiungere una buona crema snellente che valorizzi tutta la fatica che hai fatto sulla cyclette e sul tapis roluant, magari, anche un gel specifico per gambe affaticate. Non dimenticare poi il viso: crema idratante e rivitalizzante per combattere fin da subito i segni della fatica. Concludi il tutto con uno spruzzo del tuo profumo preferito: in questo modo uscirai dalla palestra fresca, raggiante e in perfetta forma.