I motivi per fare sport con entusiasmo? Accelera il metabolismo, migliora il colorito della pelle, combatte lo stress e mette di buon umore.

Lo sport è il migliore alleato per prendersi cura del proprio corpo e della propria psiche e apparire più belli. Con il termine bellezza non si fa riferimento solo a quella estetica ma anche al benessere interiore e all’energia che una persona che si sente bene emana.
Dedicare regolarmente del tempo a fare attività fisica contribuisce non solo a rendere il fisico snello e tonico ma anche a liberare la mente, combattere lo stress e ritrovare il sorriso. Tra l’altro le persone che sono soddisfatte della propria vita e della propria fisicità sono quelle che svolgono con entusiasmo lo sport.

  

fitness aumenta metabolismo



I benefici apportati da una corsa, una camminata veloce o dall’aerobica sono diversi. Innanzitutto agevolano il riposo notturno, aiutano a riposare meglio, con ripercussione positive sulla pelle che appare luminosa, riduce le occhiaie. Dormire più di sei ore è importante per il benessere dell’organismo. Un sonno sano consente di migliorare il metabolismo dei grassi e stimola la produzione di leptina, ormone che regola il senso di sazietà, mentre diminuisce quella del cortisolo che causa stress.
Coloro che praticano sport sono incentivati a seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura e proteine al fine di valorizzarne gli effetti e raggiungere il peso forma.


Un altro effetto positivo di un allenamento è quello di bruciare calorie, sciogliere l’adipe e incrementare il metabolismo e i processi di combustione dei grassi durante tutta la giornata. L’attività fisica aiuta a mantenere efficienti tutti i processi metabolici dell’organismo, con conseguenze positive sulla salute generale della persona. Fare movimento con impegno permette di sentirsi più sicure, più soddisfatte di se stesse, con effetti positivi anche sulla propria autostima.
Praticare sport consente di incrementare la produzione di endorfine, principali artefici del buon umore, aiuta a eliminare le tossine in eccesso, stimola la circolazione sanguigna e ossigena la pelle, tutti fattori che influiscono sull’aspetto di una persona che appare sano e bello.