L'avocado è un frutto esotico ricco di fibre, vitamine e sali minerali, gustoso e prelibato. Inoltre è un toccasana di Omega 3: ecco qualche ricetta gustosa.


Avocado un concentrato di benessere

É il frutto esotico per eccellenza, molto appetitoso e dall'allegro colore verde: oltre a essere ricco di antiossidanti e sostanze detox, è una vera fonte naturale di carboidrati e lo puoi consumare come alternativa saporita nelle diete dimagranti.
Con l'avocado puoi realizzare un'infinita gamma di ricette gustose per la tua estate, come il trendy poke hawaiano o il toast con pollo grigliato.
Si tratta di un frutto ipercalorico, ma ti basta consumarlo con moderazione, intervallando con tanta verdura di stagione e una fresca insalata.

 

Alcune ricette con l'avocado a cui non saprai resistere

Puoi usare la polpa di un avocado maturo e realizzare una deliziosa crema spalmabile con cui arricchire il pane o una bruschetta; aggiungi del tonno o del salmone crudo e avrai un vero serbatoio di Omega 3 e 6, benefici per il tuo colesterolo buono.
Oppure, puoi arricchire le tue tartare di pesce crudo con dei cubetti di avocado, o ancora realizzare degli ottimi tramezzini, con farce più leggere in alternativa a salse, formaggio, maionese o altri condimenti più grassi.
L'avocado si sposa a meraviglia con le uova, soprattutto nelle versioni in camicia o in tegamino.
Ma non è finita qui, perché con questo delizioso frutto esotico puoi condire la pasta fredda, realizzare degli spiedini vegetariani, delle ottime vellutate e delle gustose insalate di riso.
Se ami i sapori più grintosi, frulla la polpa di avocado e unisci olio evo, peperoncino e lime: ecco la ricetta per il Guacamole, la salsa messicana piccante con cui arricchire tortillas e ricette tex-mex.
L'avocado a cubetti è l'ingrediente base per il ripieno del sushi, in combinazione allo zenzero: senti già quel profumo di fresco e di speziato?
Infine, se ti piace il salmone e lo consumi con il burro, scegli la versione light: spalma della polpa di avocado sul pane grigliato e appoggia una fettina di pesce crudo, sentirai che sapore!