Dedicando solo 30 minuti del tuo tempo avrai braccia, gambe, glutei e addominali in forma smagliante e ti servirà solamente un asciugamano in spugna.


Esercizi per le spalle e le braccia

Prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento a casa dovrai procedere con una fase di riscaldamento. Inizia con una semplice corsetta sul posto seguita da una serie di saltelli durante i quali aprirai e chiuderai braccia e gambe. 5 minuti di riscaldamento saranno sufficienti.

Spalle: afferra l'aciugamano alle due estremità e tendi le braccia in avanti all'altezza delle spalle. Tieni le gambe divaricate, ma non troppo, e piega di poco le ginocchia. Con le braccia belle in tensione falle scendere verso le gambe e poi riportale all'altezza delle spalle. Ripeti l'esercizio 20 volte, facendo un piccola pausa di 60 secondi dopo i primi 10.

Braccia: sempre con gambe divaricate e leggermente piegate, afferra l'asgiugamano alle due estremità e partendo dall'altezza dei fianchi, porta le braccia fino all'altezza del busto. Ripeti per 20 volte. Dimenticavo....hai messo su un po' della tua musica preferita? Sarà più divertente!

Estensioni con le braccia: siediti per terra, magari usando un tappetino da fitness, piega le gambe e poggia bene i piedi. Stendi le braccia afferrando l'asciugamano e poi piegale ritraendo le scapole, portando l'asciugamano verso il petto. Ripeti per 20 volte.


Esercizi per glutei e squat

Glutei: resta sul tappetino assumendo la posizione stesa e gambe piegate. Afferra l'asciugamano alle estremità e allunga le braccia sopra di te; solleva i glutei in modo da assumere la posizione a ponte che terrai per qualche secondo. Piega le braccia portando l'asciugamano verso la testa e allungale nuovamente per riportarti alla posizione sdraiata. Ripeti l'esercizio 10 volte.

Squat: assumi la posizione squat e porta le braccia davanti a te all'altezza delle spalle, tenendo ben teso l'asciugamano. Porta le braccia sopra la testa in modo che sfiorino le orecchie e mantieni la posizione per alcuni secondi. Ripeti l'esercizio 10 volte.