La quarantena per il Coronavirus ti costringe a restare a casa e lontano dalla palestra? Nessun problema, puoi allenarti lo stesso da casa.

Cosa serve per allenarti a casa

Ci sono persone che nella propria casa hanno alcuni attrezzi per l'attività fisica ma in questo caso ci concentriamo su tutte le persone che non posseggono tali dispositivi. Per un allenamento in casa è necessario solo un tappetino ma dovrai riuscire a mantenere una buona costanza per avere risultati positivi. Se desideri realmente ottenere dei risultati non dovrai tirarti indietro e dovrai provare a te stesso la tua tenacia, inoltre considera che bastano circa venti minuti quindi il tempo non è per nulla un impedimento. Detto questo, armati di leggings, scarpe da ginnastica e di un eventuale tutorial sul pc o sul telefono per cominciare il tuo percorso.

Quali sono gli esercizi basilari

Una volta organizzato il posto dove allenarti puoi anche metter su un po' di musica per ingannare il tempo. Comincia con un leggero riscaldamento partendo dagli arti inferiori simulando una corsa, questo serve a sciogliere i muscoli delle gambe preparandoli al resto degli esercizi. Dopo qualche minuto di corsa sul posto, alternando movimenti come ginocchia al petto e saltelli con talloni all'indietro, puoi cominciare con squat e affondi per ridare forza e tonicità dall'ombelico in giù. Procedi con qualche serie di addominali, senza forzare troppo, per poi passare al busto. Alterna esercizi per le braccia, le spalle e i pettorali a qualche secondo di prank. Quest'ultimo è perfetto pr risvegliare e dare tonicità a tutti i muscoli del corpo; forse all'inizio soffrirai un pochino ma è il prezzo da pagare per non perdere i progressi fatti prima della quarantena. A questo punto dovrebbero essere passati una ventina di minuti, tu hai svolto con successo il tuo breve circuito e il tuo corpo, dopo qualche giorno, comincerà a mostrare i primi segni di miglioramento.

 

Staff Diadora Fitness