Partiamo dicendo la durissima verità e cioè che l’allenamento senza alimentazione adeguata non basta.
Siamo ciò che mangiamo e un training costante associato ad una alimentazione povera di cibi spazzatura è ciò che deve sempre rimanere focalizzato in testa.
Ora dovrete essere decisi nel raggiungere il vostro obiettivo e in 2 mesi vedrete già dei buoni risultati.
Gli addominali sono parte integrante del nostro corpo ed oltre a desiderarli scolpiti, dovremmo sapere che averli forti significa mantenere una postura migliore e non avere mai mal di schiena.
Oggi vi illustreremo 5 esercizi fondamentali per rinforzare obliqui, retto dell’addome e trasverso: esercizi essenziali per il vostro allenamento.
PLANK 3xes.
Direi che meritatamente è il non plus ultra degli esercizi per gli addominali.
Cercate di mantenere la posizione almeno 30” e comunque sino ad esaurimento e capirete cosa vuol dire avere l’addome forte.
Gambe e glutei contratti, schi9ena allineata al pavimento e buon divertimento!
JACK KNIFE 3xes.
Speciale esercizio ma un po’ difficile forse per i neofiti. Partendo con una rotazione del bacino dovrete avvicinare le ginocchia al petto e contraendo forte l’addome spingere le gambe in alto.
Fino ad esaurimento!
Provare per credere!
CRUNCH IN TORSIONE 3X20/30
Provate ad eseguire almeno 20 ripetizioni per lato e sentirete che qualcosa si muove in zona obliqui!
SIDE PLANK 3x30”/60”
Ovviamente questo esercizio in tenuta per gli obliqui non poteva non essere inserito.
Mi raccomando il gomito allineato sotto alla spalla e buon divertimento!
N.B. se risulta troppo difficile mantenete le gambe flesse e risulterà più “fattibile”.
LEG RAISE A TERRA 3XES.
Non poteva mancare questo esercizio. Alta intensità di lavoro ma il mio consiglio è di effettuare meno ripetizioni e più rallentate.
Partendo stesi con le gambe alte scendete in avanti sino a sfiorare il pavimento con i piedi.
N.B. se sentirete la schiena sotto sforzo effettuatelo con le gambe flesse e vedrete che sarà meno complicato.
Buon lavoro.