Non serve caricarsi di pesi o una palestra in casa: puoi allenarti in modo dolce con 5 alcuni esercizi pratici e dedicare 30 minuti al giorno alla tua salute.

consigli allenamento in casa


1) Una mezz'ora di esercizio al giorno


Per sentirti meglio bastano 30 minuti quotidiani dedicati al fitness da casa o a una passeggiata disintossicante. Recati al lavoro a piedi o in bicicletta, oppure concediti una pausa se stai facendo smart working da casa, con alcuni esercizi mirati.
Ad esempio, con il solo ausilio di un tappetino per terra, potrai esercitarti con squat, sit up e addominali, salti con la corda e jogging sul posto. Puoi allenarti anche con semplici sollevamenti e burpees, oppure fare degli esercizi con le fasce o la palla da pilates. Cerca gli esercizi mirati sulle app del tuo smartphone e organizza il tuo piano home fitness quotidiano. Non sgarrare e otterrai buoni risultati in breve tempo.

2) Una mezz'ora di corsa in pausa lavoro


Se hai l'orario di lavoro "spezzato", approfitta per una corsetta rigenerante, o anche una semplice passeggiata di un chilometro.
Con un poco di costanza ti sentirai subito meglio e manterrai la tua forma fisica migliore.
Camminare ad andatura svelta serve alla circolazione, migliora la pressione del sangue e il buonumore, il tono fisico e la tua energia.

3) Utilizza le app dello smartphone


Non c'è bisogno di essere coach, basta utilizzare le numerose applicazioni presenti sul tuo smartphone per trovare degli esercizi pratici e utili alle tue esigenze. Esistono tanti siti che intercettano le diverse forme fisiche, il tuo grasso in eccesso e ti realizzano dei programmi personalizzati per il tuo "corpo a mela", "a pera", e così via.

4) Addotta un cucciolo


Ci avevi mai pensato? Un cane ti tiene sempre attivo, soprattutto nei primi anni di vita: portare a passeggio il tuo amico a 4 zampe o giocare con lui al parco è un ottimo modo per tenerti in forma con del sano dog fitness.

5) Divertiti!


I cani sono compagni speciali per allenarsi, con loro potrai divertirti e ritrovare la forma fisica migliore, senza troppo sforzo.

 

Staff Diadora Fitness