Per perdere peso e modellare il proprio fisico è indispensabile allenarsi regolarmente. Non sempre basta un'alimentazione povera di grassi e carboidrati, anzi. Bisogna mangiare 5/6 volte al giorno e fare regolarmente attività fisica. Per ottenere i risultati sperati, e poter mostrare un fisico scultoreo e un peso forma invidiabile bisogna seguire delle precise regole.

Uno stile di vita sano è fondamentale per il benessere della persona. Fare attività fisica tutti i giorni, però, spesso non basta per raggiungere dei risultati.

Hai cominciato da alcuni mesi a fare palestra, attività funzionale, o semplicemente a correre regolarmente con gli amici, ma sei indietro sulla tabella di marcia che ti eri prefissato. Se ti stai chiedendo come mai tu non sia riuscito/a a perdere i chili in eccesso, a sfoggiare la tartaruga che sognavi, o a rassodare cosce e glutei, sappi che, con ogni probabilità, non stai adottando le giuste regole.

DIADORA RISULTATI ALLENAMENTO
Se pensi che un digiuno prolungato, connesso a regolare attività fisica, sia la chiave per perdere peso in poco tempo, sei totalmente fuori strada. Difatti, così facendo, il metabolismo rallenta, e perdere peso risulterà più difficile. E subentrerà la frustrazione, per le rinunce fatte per dimagrire e i risultati che non arrivano. Per perdere chili e raggiungere il proprio peso forma il segreto è... mangiare! Infatti un'alimentazione sana, varia e soprattutto abbondante permette di accelerare il metabolismo e dimagrire mangiando. Il sogno di tutti vero? Ogni tanto ci si può anche lasciar andare a qualche peccato di gola.

Inoltre è sconsigliato focalizzarsi su un solo tipo di attività. Se siete iscritti in palestra da mesi, rinunciate ad un allenamento, preferendo una corsa in pineta o una partita di calcetto con gli amici; o, perché no, un match di beach volley. Variare il tipo di attività fisica è una regola che non può essere disattesa, per evitare che il corpo si abitui e non riceva nuovi stimoli, indispensabili per migliorare le proprie prestazioni.

Pensi che allenandoti tutti i giorni arriverai più velocemente all'obiettivo? Errore! Mai allenarsi troppe volte in una settimana, senza dare ai muscoli i giusti tempi di recupero. Due giorni di riposo a settimana sono consigliati, soprattutto per chi non si allena da tempo e ha bisogno di riprendere i ritmi. Chi invece è allenato, nei due giorni settimanali di riposo può dedicarsi a sedute di allenamento più leggere, o semplicemente ad una camminata rigenerante ad andatura veloce.