Recuperare la forma fisica perduta è uno degli obiettivi principali che noi donne ci poniamo all'inizio del nuovo anno. Avere un obiettivo però non sempre fa rima con raggiungerlo, come insegnano molti casi.

Per riuscire davvero a ottenere un risultato soddisfacente, prova a mettere in pratica questi 6 buoni propositi che ti aiuteranno a raggiungere l'obiettivo di una migliore forma fisica se seguiti alla lettera e con costanza.

Inizia l'anno ponendoti degli obiettivi ambiziosi e al tempo stesso raggiungibili così da ritrovare la migliore forma fisica: ecco 6 idee!

A cavallo tra la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo hai sicuramente pensato a dei buoni propositi per rimetterti quanto più velocemente possibile in forma. Ci siamo passate tutte, anche se tra il dire e il fare molte volte c'è di mezzo il mare, come dice il proverbio. Se vuoi realmente realizzare il tuo sogno di riacquistare una forma fisica smagliante in vista della primavera e della stagione estiva, ti suggeriamo 6 buoni propositi da mettere in pratica fin da oggi.

1) Avere un obiettivo specifico e non generico

In passato ti sarà capitato almeno una volta di dire: Domani inizio la dieta, domani inizio a correre, domani inizio la palestra. Quali risultati hai ottenuto? Il problema non è nella parola domani ma nell'obiettivo generico. Meglio fissare obiettivi specifici, quindi: perdo tot. kg in un tot. di tempo, corro 5 km per tre giorni alla settimana, ecc.

2) Monitorare regolarmente l'attività

Abituati a tenere traccia dell'attività che svolgi ogni giorno, dalle semplici camminate alla spesa al supermercato, aiutandoti con un moderno fitness tracker.

6 propositi diadora


3) Fare cose diverse

Se corri tutte le settimane nello stesso posto potresti perdere la motivazione. Prova a cambiare percorso senza chiudere la porta ad altre attività, come ad esempio la bicicletta.

4) Conoscere il proprio corpo

Le prestazioni sono importanti ma lo è ancora di più il tuo corpo. Due attività che educano alla riscoperta di se stessi sono pilates e yoga.

5) Imparare uno sport nuovo

Avere una buona forma fisica spesso fa rima con una vita più attiva e divertente. Mettiti alla prova con uno sport differente, a cui magari non hai mai pensato, potrebbe aiutarti più di quanto pensi.

6) Iscriversi a una competizione

Non fraintendere, nessuno dice che devi primeggiare. Iscriversi e partecipare a una gara può però aiutarti a trovare una maggiore motivazione, soltanto per la presenza di un arrivo definito da un regolamento chiaro.