La felicità non è mai una questione di fortuna ma una scelta da compiere quotidianamente. Essere appagate potrebbe essere un obiettivo difficile ma con questi piccoli esercizi sarai aiutata nel tuo percorso e farai anche la felicità degli altri.

 

Un senso di frustrazione potrebbe avere delle conseguenze molto gravi sulla tua mente e sul tuo corpo perciò è meglio fare degli esercizi a tal proposito.

appagamento diadora


Viviamo in una società che premia le persone migliori, le più belle, le più intelligenti, le più brave o le più ricche. Proprio per questo potrebbe esserci una piccola 

dose di insoddisfazione giornaliera che aumenta in maniera graduale fino a rovinarti la vita. Esistono degli esercizi per liberarti da questa insoddisfazione cronica e migliorare la tua vita. Il primo di questi è: ringraziare.
Per sentirti soddisfatta è necessario lasciare che anche gli altri si sentano tali così da innescare un circolo d'amore. La gratitudine è il primo passo perché bisogna considerare i gesti altrui come un dono prezioso e non affatto scontato. Ringraziare non significa assolutamente accontentarti piuttosto è apprezzare le cose piccole. L'insoddisfazione è figlia di questa mancanza: considerare le piccole cose come se fossero insignificanti è ciò che più allontana dalla felicità.

Il secondo esercizio è quello di lasciarti andare. Sembra molto semplice ma in realtà è la chiave che smuove tutto. Per sentirti appagata non devi farti ferire dai pregiudizi, dai giudizi o dalle critiche altrui. Devi lasciare andar via quelle che sono le aspettative della tua vita senza essere troppo dura con te stessa. Devi avere degli obiettivi da raggiungere ma non farti prendere dall'ansia pur di raggiungerli perché avere un obiettivo è bello ma non quando ti fa stare male. Il segreto è focalizzarsi sulle cose che hai e non su quelle che non possiedi, essendo grata alla vita per tutto ciò che ti ha concesso anche se non è molto.

L'ultimo degli esercizi è quello di riconoscere il tuo io. Parlando di autostima, alcune persone la confondono con il piacersi ma in realtà nasconde molto di più. Bisogna rendersi conto di tutto ciò che è il proprio passato, le proprie origini, la propria storia e ciò che si è nel presente. Quando la vita è difficile devi guardarti allo specchio e renderti conto che hai compiuto una strada importante e meritevole di rispetto. Solo in questo modo riuscirai a proiettarti con cognizione di causa nel futuro in piena armonia e felicità.