L'attività sportiva può risolvere vari problemi fisici, compreso un semplice mal di schiena. Un chiaro esempio coincide con lo stretching.

Il mal di schiena non è facile da determinare come si può pensare. Si tratta di un sintomo che può presentarsi da un momento all'altro, in grado di sintetizzare un dolore o un'infiammazione che coinvolgono vari punti del dorso. Nella maggior parte dei casi, il problema si presenta in seguito a posture sbagliate, o a una vita sedentaria eccessiva. Anche i tacchi alti possono essere un fattore di rischio. Grazie all'aiuto di alcuni esercizi di stretching, questa situazione può essere affrontata al meglio.

Ritrovare la forma fisica non è così difficile. Per esempio, ci si può esercitare con la palla fitness e allungare i muscoli lombari, combattendo al meglio l'inarcamento eccessivo della schiena. In alternativa alla sfera, è possibile effettuare un esercizio analogo con una semplice sedia. Quindi, una valida tecnica coincide con la posizione della devozione. Nel caso specifico, bisogna mettersi in ginocchio a terra e spostare testa e braccia in avanti. La posizione va mantenuta per circa un minuto, in modo che la zona lombare possa essere allungata e rilassata.



Ma non è finita qui. Lo stretching contro il mal di schiena offre una serie infinita di opportunità da cogliere al volo. L'allungamento dei muscoli posteriori delle cosce contribuisce a sua volta a far in modo che il fisico torni al meglio. L'esercizio prevede un posizionamento con schiena a terra e gambe piegate, per poi passare una sciarpa sotto il piede e stendere la relativa gamba per tre o quattro minuti. Infine, è possibile appoggiare varie parti del proprio corpo alla parete in maniera contemporanea, ossia nuca, scapole, glutei e talloni, per poi dirigere i palmi delle mani verso l'esterno. In questo modo, la colonna vertebrale può ritrovare la sua curvatura naturale.