Una salute perfetta non è un'utopia se sai come ottenerla. Con alcune semplici regole risolleverai cuore e mente, ristabilendo il giusto equilibrio per la tua salute.

  • Sfoga bene il tuo nervosismo
    Sei stressato e ti sfoghi sul cibo? Ciò è deleterio per una salute perfetta e rientra nelle cattive abitudini più comuni. Devi fare una sorta di autocritica in tal senso. Cosa risolvi mangiando? Continui ad essere stressato, nervoso e, in aggiunta, avrai dei chili in più da dover smaltire con una dieta. Impara a sfogarti con qualcosa di costruttivo come uno sport che ti piace e sorridi di più alla vita.
  • Cucina il cibo da solo
    Sapevi che il cibo acquistato fuori è molto più saporito e calorico di quello che cucini a casa? Senza contare che è un peso finanziario non indifferente alla fine del mese. Se vai di fretta o non hai voglia, impara a cucinare dei manicaretti facili da mettere in borsa o metti tutto nel congelatore per quando sai che avrai poco tempo. In questo modo sarai sicuro di ciò che mangerai, potrai cucinarlo in versione più leggera e la tua salute ti ringrazierà.
5 regole da eliminare per migliorare la salute blog diadora fitness
  • Non rimandare
    Sei abituato a fare domani ciò che puoi fare oggi? Bravo! Questa è una delle cattive abitudini più subdole perché ti spinge ad accumulare e stressarti sistematicamente. Essere in salute è un traguardo che va raggiunto quotidianamente perciò basta procrastinare e fai oggi quello che puoi fare domani!
  • Non stare troppo sul divano
    Bello vedere film, serie TV e quant'altro. Ognuno ha diritto a vedere ciò che gli piace, specialmente dopo una giornata lavorativa! L'importante è rilassarsi sul divano ma non esagerare. Stila un programma in modo da equilibrare sport e relax. E non barare!
  • Non riempire troppo la tua vita
    Per avere una salute perfetta hai deciso di riempirti di buone abitudini ma forse non poi buone quanto credevi! Anche oberare il corpo di mansioni da fare, per quanto ottime, può essere deleterio. Prenditi del tempo per respirare ogni tanto e concediti attimi di riposo.