Gli integratori drenanti (liquidi, in polvere o in pastiglie) aiutano il corpo a depurarsi, rimuovendo in modo efficace i liquidi in eccesso.

Il pericolo della ritenzione idrica


Chi lotta contro la ritenzione idrica sa quanto questo disturbo può risultare fastidioso. Bere tanta acqua, fare sport, mangiare bene e sano: eppure, tutto questo può non bastare. La ritenzione idrica non significa solo inestetismi: può dare anche problemi al cuore e al sistema circolatorio, compromettendo la propria salute. Quali integratori possono venire in nostro aiuto per sconfiggere questa problematica?


Bardana, Colina, Cavolo Kale, Ibisco e Anguria

Un integratore alimentare che possiede almeno una di queste sostanze possiede sempre un'azione detossinante. Nello specifico, abbiamo: l'estratto di anguria aiuta a drenare i liquidi corporei; l'ibisco serve a donare un transito regolare; il cavolo Kale serve per migliorare la funzione digestiva, mentre la bardana ha un'azione positiva sulla depurazione e sul benessere della cute.

Gambo d'Ananas

L'utilità di un integratore con estratto d'ananas per favorire l'azione drenante è certificata: questo frutto, infatti, è apprezzato perché possiede molteplici proprietà. L'ananas si rivela un ottimo alleato nel miglioramento della digestione, nel favorire la riduzione dei liquidi in eccesso, una delle cause maggiori dell'antiestetico effetto ''buccia di arancia''. Un integratore che si basa sull'estratto del gambo d'ananas è estremamente utile specialmente durante i periodi stress elevato, nonché di caldo: viene spesso suggerito per aiutare a combattere la sensazione di peso sulle gambe.

Tè verde e carciofo

Il tè verde e il carciofo sono due sostanze importanti nell'azione di contrasto alla cellulite. Un integratore basato su questi due estratti può donare una molteplice azione: sia metabolica che tonificante, ma anche drenante, di equilibrio e di aiuto alla digestione.