Non tutti hanno tempo, denaro e voglia per andare in palestra. Potete allenarvi comodamente da casa utilizzando il vostro divano!

Se vi sentite spesso ripetere che dovete alzarvi dal divano, da oggi potete rispondere che in realtà vi state allenando. Infatti, esistono degli esercizi semplici ed efficaci per mantenervi in forma utilizzando il vostro mobile preferito. Andiamo a scoprirli!

 

 


1. La bicicletta


Sedetevi sul bordo, avendo abbastanza spazio per reclinare la schiena, e alzate le gambe. Già in questa posizione state allenando il cosiddetto core, ovvero la parte del torso che mantiene la stabilità. Iniziate poi a pedalare nell'aria, lavorando così anche sui muscoli delle gambe.


2. Affondi


Mettete le mani sul bordo del divano dandogli le spalle, con i palmi rivolti verso la schiena. Tenete i gomiti in linea con le spalle. Alzate il corpo lentamente e tornate a sedervi, facendo sempre leva sulle braccia. Questo esercizio vi aiuterà a fortificare i tricipiti.


3. Plank comoda


Sdraiatevi di lato, appoggiando l'avambraccio a 90° sul bordo del divano. Mettete poi un piede davanti all'altro appoggiando la parte laterale. Mantenete la posizione per almeno 1 minuto e ripetetela dall'altra parte.


4. Flessioni


Mettetevi due passi indietro rispetto al divano. Piegatevi in avanti mantenendo le gambe dritte, piegate le braccia e spingete indietro fino a tornare nella posizione iniziale.


5. Allugamento della gambe e affondo


Mettetevi in piedi davanti al divano dandogli la schiena. Appoggiate il collo del piede sul bordo del divano, piegate l'altro ginocchio a 90° e tornate in posizione eretta. Ripetete anche con l'altra gamba quante volte desiderate. In questo modo, allungerete il quadricipite della gamba appoggiata al divano e allenerete quello della gamba piegata in avanti.

Adesso c'è solo da mettersi comodi e iniziare ad allenarsi!

 

Staff Diadora Fitness