Se avete voglia di iniziare bene la giornata e fare il pieno di vitamine oppure di una pausa golosa ma leggera e fresca provate lo Smoothie ai frutti di bosco o il Frullato limone e lime.

SMOOTHIE AI FRUTTI DI BOSCO

La prima proposta è ideale per chi ama un gusto dolce e cremoso! Lo Smoothie ai Frutti di Bosco risulta essere un mix perfetto di vitamine, energia e sapore. La sua azione dissetante e la capacità di anti ossidante è data proprio dalla presenza dei frutti di bosco ricchi di acqua, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Mentre lo yogurt apporta quella freschezza e cremosità alla ricetta.

E’ per questo che lo smoothie ai frutti di bosco risulta essere l’ideale per un sano break, ma anche per una colazione fresca quando fa caldo e non si ha voglia del classico caffelatte. 

Ingredienti: 500 g di frutti di bosco, 500 ml di yogurt bianco, 15 cubetti di ghiaccio, 4 foglie di menta.

Preparazione: Riporre nel frigorifero il mixer per qualche minuto, così da farlo raffreddare e non far sciogliere velocemente i cubetti di ghiaccio una volta versati nel contenitore. Nel  mentre lavate e asciugate i frutti di bosco.

Una volta che il mixer sarà freddo tritate finemente il ghiaccio, aggiungete i frutti di bosco con le foglie di menta e lo yogurt e procedete nuovamente a frullare il contenuto del mixer. Il risultato da ottenere sarà un composto liscio e omogeneo.

frutti-di-bosco

 

FRULLATO AL LIMONE E LIME

Per chi invece preferisce un gusto più deciso e nutriente, suggeriamo il Frullato al limone e lime. Nonostante il gusto acidulo del limone e quello più aspro del lime il frullato risulta fresco e piacevole, oltre ad essere ricco di vitamina A e C grazie alle loro affinità dal punto di vista nutrizionale. La bevanda risulta essere così, un ottimo ricostituente sportivo, ideale per reintegrare i fluidi e i minerali persi durante l’attività fisica. Così da favorire la buona saluti di chi fa sport!

Ingredienti:  400 ml di acqua, 4 limoni, 4 lime, 4cucchiai di zucchero di canna, 10 foglie di menta

Preparazione: Sbucciate e tagliate a quarti sia i limoni che i lime cercando di eliminare i semi prima di versarli nel mixer. Aggiungete l’acqua, le foglie di menta e lo zucchero di canna e procedete a frullare l’intero contenuto.

Versate il composto nei bicchiere e se volete aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere, per renderlo ulteriormente più fresco. 

limoni-lime

Per colazione, per merenda o come dessert…sono così buoni e light che potrete gustarne a volontà.

Fateci sapere qual è il tuo preferito o se apportate delle varianti alle ricette lasciandoci un commento!