L'esercizio fisico durante la gravidanza risulta essere salutare sia alla mamma che al bambino. La fitball aiuta a mantenersi in forma sia durante la gestazione, ma anche a ritrovare la forma fisica dopo il parto.

La fitball offre alle donne in gravidanza una forma di attività sportiva dolce che trasmette serenità a mamma e bambino mantenendo e recuperando la forma fisica.

Sport durante la gravidanza

La gravidanza non deve essere vista come una malattia ma come un evento gioioso. In questa ottica i cambiamenti fisici che avvengono durante i 9 mesi di gestazione non creeranno problemi alla donna in senso psicologico anche se a livello fisico si noteranno notevoli diversità. Per mantenere il corpo elastico è necessario mantenerlo attivo facendo fitness in modo appropriato senza sforzi eccessivi ne movimenti bruschi.

Fitball per 9 mesi e oltre

La fitball è una forma di fitness che si svolge utilizzando una palla di gomma gonfiabile con la quale si effettuano esercizi fisici appositamente di vario genere. Per le donne in gravidanza si sono studiati appositi movimenti che con accurata attenzione e dolcezza permettono alla muscolatura corporea di mantenersi in perfetta forma. Si ottiene inoltre un relax sia della donna che del nascituro che avverte il benessere psicofisico della mamma e ne trae tutti i benefici. La grande palla risulta morbida e accogliente negli esercizi preparto basati sulla continua ricerca dell'equilibrio.

palla fitball
Recupero post parto

La fitball è un'ottima pratica sportiva da effettuare anche dopo il parto per recuperare la forma ideale allenando la muscolatura a riprendere tono. Questo particolare tipo di attività sportiva si può eseguire anche insieme al proprio bambino e questo favorisce l'unione con la mamma che non sente il piccolo come una limitazione ma impara a condividere con lui ogni momento della propria giornata. Anche solo il semplice gesto di cullare il proprio bimbo tenendolo in braccio mentre si è seduti sulla fitball invece che su una comune sedia, consente di eseguire un importante esercizio per la muscolatura.
Un gesto d'amore verso se stessi che si trasmette ai propri figli infondendogli un input positivo verso la vita ed il proprio benessere.