L'elenco delle migliori app da scaricare sul telefono per fare sport in casa e restare in forma anche quando si è costretti a non uscire.

La quarantena imposta dal governo ha costretto milioni di italiani a restare a casa per bloccare la diffusione del coronavirus. C'è chi si è rinventato chef, chi invece ha preferito concedersi ininterrotte ore di svago davanti alla televisione o al computer. In tantissimi poi si sono ingegnati nel continuare l'attività fisica dentro le mura di casa. Sei anche tu tra questi? Scopri allora quali sono le migliori app per fare sport in casa.

Nike Training Club regina incontrastata
Prima posizione nella categoria Salute e Benessere su iOS, secondo posto su Android. Nike Training Club è l'applicazione più amata dagli italiani e tra le più complete che puoi scaricare per fare allenamento in casa. Ciascun esercizio fisico viene presentato attraverso un video dimostrativo, così da rendere più semplice la sua esecuzione. E in più hai la possibilità di sfidare i grandi campioni dello sport, perfino il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.

Cyberobics e Home Workout
Oltre un milione di esercizi fisici ogni 30 giorni, con dieci differenti tipologie di allenamento. Sono i numeri più importanti delle app Cyberobics e Home Workout, la prima pensata per un pubblico femminile, la seconda invece per quello maschile. In questo periodo di lockdown puoi scaricare entrambe le app gratuitamente, così da sfruttare l'ampio catalogo di attività presenti all'interno di ciascuna.

Yoga
Hai una passione particolare per lo yoga? Se ami la disciplina orientale che tanto successo sta avendo anche qui in Italia puoi allora scaricare sul tuo smartphone le app Yoga Down Dog e Yoga Go. La prima offre qualcosa come 60 mila configurazioni ed è a pagamento (7,99 dollari al mese). La seconda prevede all'inizio delle sedute gratuite, per poi richiedere un account premium a pagamento per proseguire. Entrambe sono disponibili sia sui device Android che su iPhone.

 

Staff Diadora Fitness