Creare dei “picchi” di lavoro , significa enfatizzare il consumo calorico e il reclutamento della massa grassa come fonte energetica .

Sia chiaro, in 15 minuti non potrete costruire o trasformare il vostro corpo nel fisico dei vostri sogni, ma questo training potrà aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

Munitevi di un cronometro ed una coppia di manubri, indicativamente 2/3 kg per le donne e 5/6 kg per gli uomini ed eseguite i seguenti esercizi di seguito completando 4 circuiti e cercando di ridurre al minimo i recuperi.

ESERCIZIO 1 : JUMPING JACK

 

Eseguite il Jumping Jack ad una velocità media per 1 minuto

 

ESERCIZIO 2 : SQUAT AND PRESS CON MANUBRI


Come da figura, dovrete partire con entrambi i manubri in mano. Scendete piegandovi sulle gambe andando in Squat e portando i manubri a raso terra.

Espirando risalite spingendovi sui talloni , distendendo le braccia oltre la testa.
Eseguite l’esercizio per 1 minuto ( quando scendete non staccate i talloni e portate indietro i glutei ).

ESERCIZIO 3 : MOUNTAIN CLIMBER


È fondamentalmente uno skip a terra. Come da figura mettetevi a terra con mani bene in appoggio e braccia distese e iniziate a portare in maniera alternata le ginocchia al petto cercando di non molleggiare col corpo.

Create una buon velocità di lavoro scambiando le ginocchia al petto. 
Eseguite l'esercizio per 1 minuto.

ESERCIZIO 4 : PLANK

 

Abbiamo inserito anche questo esercizio per lavorare sulla forza e quando arriverete a questo percepirete molto di più il lavoro del vostro cuore.

Passando infatti da un esercizio molto dinamico a uno statico, lo sbalzo di frequenza cardiaca sarà netto!

Mantenete la posizione per 1 minuto cercando di tenere l'addome molto contratto, le gambe stese, glutei contratti e attenzione a non inarcare il tratto lombare.

ESERCIZIO 5: BURPEES

 

Dovrete eseguire quest’ultimo esercizio non a tempo ma ad esaurimento, il che sta a significare che non interessa se riuscirete a completarne 5 o 30, l’importante sarà dare il massimo con una esecuzione pulita.

Si parte da in piedi e rapidamente dovrete accovacciarvi appoggiando le mani avanti, stendere le gambe indietro con un balzo ed eseguire un piegamento sulle braccia ( NB se sei alle prime armi potrai inizialmente non fare il piegamento ).

Finito questo, riportate rapidamente le ginocchia al petto con un balzo e velocemente salite saltando e battendo le mani sopra la testa.

 

Pronti anche per questo Express Workout?

Buona estate!