Tutti vorrebbero glutei tonici, ma non è così semplice. Ecco alcuni esercizi in piedi e a terra senza attrezzature, che contribuiscono a risultati di qualità.

Se hai intenzione di avere glutei perfetti, sappi che devi muoverti in maniera adeguata. La vita sedentaria è la peggior nemica del tuo lato B. Ciò che conta è che tu sappia trovare il tempo necessario per curare il tuo fisico ogni giorno. Ti bastano solo pochi minuti per ottenere i migliori risultati, aiutandoti con esercizi in grado di rivelarsi perfetti per ogni tua esigenza. In circa un paio di mesi, puoi iniziare a notare i primi miglioramenti per il tuo organismo.

Partiamo dagli esercizi in piedi. Lo squat è senz'altro una prova molto importante e prevede che tu pieghi le ginocchia e sporga le braccia in avanti, per poi condurre indietro il sedere. Lo squat indietro ti chiede alcune piccole spinte verso l'alto con il tuo tallone, mentre quello in avanti si caratterizza per l'esecuzione di un passo in avanti. Il broad jump non è altro che un salto che devi condurre con l'ausilio delle tue braccia. Il plié squat è perfetto per il tuo interno coscia e l'affondo laterale ti consente di spostare uno dei due piedi uniti piegando il ginocchio.

Hai l'opportunità di cimentarti anche con una vasta gamma di esercizi a terra, grazie ai quali i tuoi glutei possono comunque acquisire una forma ottimale. A tal proposito, puoi sollevare le gambe in avanti o all'indietro, muoverti sollevando anche il petto e irrigidendo il collo come Superman, o magari optare per la posizione del ponte. Il clamshell prevede che tu innalzi la gamba esterna in alto e la faccia tornare indietro. Infine, il plank verso l'alto è un altro metodo per sollevare il tuo corpo e creare una linea retta. Qualsiasi siano i tuoi esercizi preferiti, ciò che conta è che li porti avanti con costanza, in modo da avere un fisico sempre sano e tonico.