Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

L’elittica, attrezzo ormai molto diffuso in tutte le palestre, rappresenta un’evoluzione della classica cyclette ed è uno degli attrezzi più utilizzati dagli amanti del fitness e dell’attività fisica. La caratteristica principale di questo strumento è la fusione tra i movimenti tipici di due popolari sport: il ciclismo e lo sci di fondo. Difatti, i movimenti che le gambe effettuano sulle pedane riflettono le movenze circolari della bicicletta, mentre le braccia compiono delle azioni molto simili ai movimenti dello sci di fondo. Il vantaggio dell’elittica è che, rispetto alla sua “cugina” cyclette si lavora molto di più con la parte superiore del corpo (che nella cyclette viene poco sollecitata), ottenendo un allenamento completo su tutti i muscoli del corpo.

La parte inferiore dell’attrezzo interessa gambe e glutei e permette di rinforzare i muscoli posteriori della coscia pedalando all’indietro, mentre la parte superiore consente di tenere in allenamento i muscoli delle braccia ed i pettorali.

Diadora  Fitness offre un’ampia gamma di modelli, da quelli più semplici per chi vuole cominciare a tenersi in forma con allenamenti soft, a quelli più sofisticati con allenamenti personalizzabili grazie al computer e regolazione elettronica dello sforzo  su più livelli.

Tra le ellittiche presenti nella vasta scelta che Diadora  offre, quella che vogliamo presentarvi oggi è l’Ellittica Vicky Cross, una bike compatta e perfetta per un allenamento casalingo.

Le dimensioni contenute (98x50x151) vanno di questa ellittica la compagna ideale per chiunque abbia a disposizione poco spazio per allenarsi. Facilmente trasportabile grazie alle pratiche ruote di trasporto, l’Ellittica Vicky Cross è dotata di un comodo computer per la  visualizzazione di tutti i programmi di allenamento.

La regolazione dello sforzo è manuale, e può avvenire su otto livelli. Il computer permette di rilevare valori come la distanza percorsa, le calorie consumate e la frequenza cardiaca. L’Ellittica Vicky Cross è la compagna ideale per chi desidera praticare dei comodi allenamenti a casa propria, in qualunque momento della giornata. L’attrezzo è facilmente assemblabile e pesa molto poco (27 kg di peso netto).

Inoltre, il design moderno e sportivo lo rende un accessorio piacevole alla vista, che può integrarsi perfettamente con qualunque arredamento.

Visita la pagina Ellittica Vicky Cross, leggi le recensioni degli utenti e scopri le fantastiche potenzialità di questo attrezzo.

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness