Un'alimentazione sana può garantire una qualità della vita migliore con piatti colorati e dal sapore intenso e gustoso. Ecco i segreti di Gwyneth Paltrow!

I cibi ideali per una corretta alimentazione
Nei tre libri pubblicati da Gwyneth Paltrow si possono leggere tutti gli alimenti che dovrebbero essere sempre presenti nell'alimentazione individuale che lei stessa segue con costanza e tenacia. Questo genere di regime alimentare, senza cibi dannosi, garantisce alcuni benefici di grande importanza come: ritardare l'invecchiamento, donare energia, dimagrire e tanti altri. Tutto questo è possibile preparando ricette super healty con ingredienti semplici e naturali. Ma quali sono? Carne bianca, lattuga rossa, cavolfiore, piselli, cetrioli, cioccolato vegano, frutta e altri generi di verdure o ortaggi. Tutte le ricette presenti vanno preparate usando l'acquafaba, ovvero quella utilizzata per la cottura dei legumi. Anche alcune spezie come menta, cumino o curcuma possono essere utilizzate per insaporire le pietanze.



Cosa evitare?
In contrapposizione a questo tipo di alimenti ci sono quelli da evitare e sono generalmente indicati come cibo industriale. Quindi si andranno a evitare zucchero, carne rossa, arachidi, alcool e caffeina. L'eliminazione completa non è indispensabile infatti il consiglio è di farne a meno per un periodo di 21 giorni nel quale l'organismo ha la possibilità di espellere tutte le sostanze tossiche, al passare di questo periodo potrebbero essere reinserite gradualmente nella dieta prestando attenzione agli effetti negativi che potrebbero avere sull'organismo. L'attrice ha deciso di eliminare in maniera definitiva gli alimenti che possono recare danno e da molti anni è portavoce di questo stile di vita sano. Gwyneth Paltrow, 46 anni, dichiara di non essere mai stata meglio con il proprio corpo e la propria salute a confermare l'efficacia di questo tipo di alimentazione.